Prevenzione della Corruzione

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 comma 8 lettera a

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:

a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Delibera ANAC n. 1310/2016
Occorre pubblicare i seguenti contenuti:
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
  • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
  • Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
  • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione

Non risultano essere stati adottati dall'ANAC nei confronti della Città provvedimenti di tal genere.

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 39/2013

Non risultano essere stati adottati dalla Città atti di tal genere.

 

NOMINA RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA  (disposizione Prot. 19190/2020 del 09.04.2020) Nomina Attili.pdf

 

WHISTLEBLOWING: “Linee guida in materia di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza in ragione di un rapporto di lavoro, ai sensi dell’art. 54-bis del d.lgs. 165/2001 (c.d. whistleblowing)”, deliberazione ANAC n. 469/2021 nota whistleblowing.pdf

Estratto PTCPT 2021_2023 REFERENTI TRASPARENZA.pdf

Monitoraggio_attuazione_PRPCT_II_Semestre_2019.pdf

Monitoraggio  attuazione PRPCT I Semestre  2019.pdf

Atto di monitoraggio Trasparenza Monitoraggio_Trasparenza_27072018.pdf

ADEMPIMENTI CONNESSI ALL’APPLICAZIONE DEL DECRETO MINISTERO DELL'INTERNO DEL 25/09/2015. INDIVIDUAZIONE E NOMINA DEL “GESTORE “ DELEGATO ALLA VALUTAZIONE E TRASMISSIONE ALLA UIF(UNITÀ DI INFORMAZIONE FINANZIARIA) DELLE SEGNALAZIONI CHE RIGUARDANO IPOTESI DI RICICLAGGIO O FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO. (DELIBERA G.C. n° 21 DEL 17.02.2023)

INTEGRAZIONE DEL NUMERO DEI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE. (dlg_00037_14-03-2023)

.AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DEL PTPCT: del 

.AVVISO PER PIAO 2023-2025: avviso_consultazione_pubblica_PIAO_2023-2025.pdf

AVVISO AGGIORNAMENTO DEL PTPCT 2022-2024 AVVISO_PTPCT.pdf 

AVVISO AGGIORNAMENTO DEL PTPCT 2021-2023 Avviso_PTPCT 2021_2023.pdf

AVVISO AGGIORNAMENTO DEL PTPCT 2020-2022 Avviso PTPCT.pdf

AVVISO AGGIORNAMENTO DEL PTPCT 2019-2021 Avviso_PTPCT(1).pdf 

AVVISO AGGIORNAMENTO DEL PTPCT  2018-2020 avviso_PTPCT.pdf

 

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA

Modifiche e integrazioni al Piano Integrato di Attività e Organizzazione approvato con la Deliberazione di Giunta Comunale n°116 DEL 15.05.2023 

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 modificato con delibera di GC_116_2023_PIAO_2023-2025 

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 (approvato con Delibera G.C. n. 5 del 26.01.2023)

 PTPCT - 2022 2023  anno 2022  (Delibera G.C. N° 152 del 25.08.2022) PIAO 2022-2024

 PTPCT-2021-2023_anno 2021.pdf

 PTPCT 2020-2022.pdf (Riapprovato con Delibera del Commissario Straordinario con i poteri di Giunta Comunale n. 156C del 19/12/2019)

 PTCP-2019-2021.pdf (Delibera G.C. N° 5 del 18.01.2018) 

 PTPCT_2018_2020.pdf  (Delibera G.C. N° 23 del 29.01.2018)  

Piano_Trinennale_Corruzione_2017-2019(1).pdf (Delibere G.C. N° 86 del 30.03.2017 e n° 268 del 14.09.2017

PianoTriennalePrevenzioneCorruzione2016-2018.pdf

PianoTriennalePrevenzioneCorruzione2016-2018. GC 7 2016

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015/2017 GC 19 2015

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015/2017 GC_18_2015.pdf

NOMINA RESPONSABILE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE NominaAnticorruz.pdf

 

RELAZIONI ANNUALI:

RELAZIONE ANNO 2014 Relazione_anticorruzione__2_.pdf

RELAZIONE ANNO 2015  Scarica la relazione dell'anno 2015

RELAZIONE ANNO 2016  SchedaRelazRPC2016.xlsx

RELAZIONE ANNO 2017  Scheda_Relazione_RPCT___2017-1_(1).ods

RELAZIONE ANNO 2018 SchedaRelazioneRPCT.2018.xlsx

RELAZIONE ANNO 2019 SchedaRelazioneRPCT 2019.xlsx

RELAZIONE ANNO 2020 SchedaRelazioneRPCT 2020.xlsx

RELAZIONE ANNO 2021 Scheda-relazione-RPCT.xlsx

RELAZIONE ANNO 2022 relazione2022comp.xlsx

 

NESSUN ATTO ADOTTATO in ottemperanza a provvedimenti della CIVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione

RESPONSABILI PRECEDENTI: 

  • Responsabile della Trasparenza Dott.ssa Catino Anna Maria (Disposizione del Sindaco prot. 39309 del 02/08/2016)  fino al 28/05/2017
  • NOMINA RESPONSABILE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE  (Decreto del Sindaco n.4 prot. 27250 del 29.05.2017)  dal 29.05.2017  fino a nuova nomina (31/10/2017) ResponsabileprevenzionecorruzioneFalcone.pdf
  • Responsabile RPCT Dott.ssa De Alfieri Manuela fino al 28.02.2020 Nomina De Alfieri.pdf

 

Contenuto inserito il 25-09-2013 aggiornato al 28-11-2023

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Il Comune di Avezzano non ha adottato specifici regolamenti per la repressione della corruzione e dell'illegalità.

Contenuto inserito il 10-04-2020 aggiornato al 02-10-2023
Contenuto creato il 25-09-2013 aggiornato al 28-11-2023
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