Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettera a

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 14 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare
dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al omma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.

1-ter. Ciascun dirigente comunica all'amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L'amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l'ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.

1-quater. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati  di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilità dirigenziale ai sensi dell'articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi.

1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell'articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche' nei casi di cui all'articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative è pubblicato il solo curriculum vitae.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le
informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5.

La Delibera ANAC 241/2017 riporta che nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i titolari di incarichi politici, nonché i loro coniugi non separati e parenti entro il secondo grado NON sono tenuti alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14, co. 1, lett. f) (dichiarazioni reddituali e patrimoniali). Resta, invece, fermo l’obbligo di pubblicare i dati e le informazioni di cui alle lett. da a) ad e) del medesimo art. 14, co. 1 anche in questi comuni. 

Giunta comunale_13072023.pdf

CONSIGLIO COMUNALE:

Con Delibera di Consiglio Comunale Verbale n. 1 Deliberazione N°. 3 del 28/10/2020 Ridolfi Fabrizio è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale.

Con Delibera di Consiglio Comunale Verbale n. 1 Deliberazione N°. 4 del 28/10/2020 sono stati eletti due vicepresidenti del Consiglio Comunale nelle persone di:

- Carpineta Cristian - Vicepresidente del Consiglio Comunale Vicario

- Babbo Filomeno - Vicepresidente del Consiglio Comunale (dato in aggiornamento)

 

I Consiglieri Comunali percepiscono un gettone di presenza di € 32,54 al lordo degli oneri fiscali, per ogni partecipazione alle sedute di Consiglio Comunale o Commissioni Consiliari

Competenze Consiglieri 2020-2022   (dati in aggiornamento)

 

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici  degli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all'art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013:

PERIODO RIFERIMENTO ANNO 2023:

D.D. N° 1052 DEL 05-09-2023

D.D. N° 470 DEL 18/04/2023

Decreto Sindaco  n° 13 del 25/05/2023 (buono di pagamento n°63 del 01/06/2023  E. 63,00)

PERIODO RIFERIMENTO ANNO 2022:

det_01429_19-12-2022

det_00005_04-01-2023

 

 

Contenuto inserito il 02-10-2013 aggiornato al 15-09-2023

Relazione di fine mandato 2012 - 2017

                                             RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO  

 

Anni 2017-2019 Sindaco Gabriele De Angelis

Ai sensi dell'art.11 del D.L. N°16/2014, si comunica che la suddetta relazione di fine mandato del Sindaco è stata trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 5 marzo 2020 con nota Prot.n° 13492

Relazione di fine mandato Sindaco Gabriele De Angelis anni 2017_2019.pdf

 

Anni 2012-2017 Sindaco Giovanni Di Pangrazio

Relazione di fine mandato 2012 - 2017

Parere del collegio dei revisori su relazione di fine mandato

La Relazione di fine mandato è stata trasmessa via PEC alla Sezione di Controllo Regionale della Corte Dei Conti in data 26/05/2017 con protocollo numero 26970.

Contenuto inserito il 25-05-2017 aggiornato al 06-03-2020

Relazione di inizio mandato 2017 -

Relazione inizio mandato 2017

Contenuto inserito il 15-09-2017 aggiornato al 15-09-2017

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