Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Privacy

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INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 ART – 13 e 14 (C60-62 ) 

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Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte di funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
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In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue: 
Titolare del Trattamento 
Ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679, La informiamo che la Comune di Avezzano con CF 81002910669 e P.I. 00159380666 è il titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) e che la sede legale è in Avezzano Piazza Della Repubblica

Il Responsabile della Protezione dei Dati 
Il Responsabile della protezione dei dati è il Segretario Generale Dr.ssa Manuela De Alfieri ed è possibile contattarla attraverso la mail: mdealfieri@comune.avezzano.aq.it  
Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. 


Finalità del Trattamento 
I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali all'attività del Comune di  Avezzano, quali l'archiviazione nei propri database. 
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Modalità di Trattamento 
Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati. Il Comune  di Avezzano  assicura che il trattamento dei dati sarà effettuato tramite l'utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679. 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. 

Dati forniti volontariamente dall’utente: 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche normative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

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Accesso ai Dati 
I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell'utente in qualità di responsabili o incaricati (in base all'Articolo 13 Comma 1 del GDPR) sono: 
● Il Titolare del trattamento 
● Il personale del Titolare del trattamento, per l'espletamento delle richieste dell'utente ( risposta ad una richiesta di informazioni) 
I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi. 

Comunicazione dei dati 
I dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l'ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all'accesso al sito e/o all'invio di una richiesta. 

Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze e nominate quali Amministratori di Sistema e/o Responsabile del Trattamento e/o Elaboratori dei dati.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea."

  
Periodo di Conservazione dei Dati 

I dati personali degli utenti del sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari all'espletamento della richiesta. I dati raccolti saranno inseriti nel database comunali e conservati per il tempo della durata del servizio, al termine del quale saranno cancellati o resi anonimi entro i tempi stabiliti dalla norma di legge. Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell'interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca. Ai sensi dell'Art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. 

Diritti dell’interessato Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 17, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti: 
● L'interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile; 
● L'interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, l'integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 
● Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell'Autorità su www.garanteprivacy.it; L'esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. 
A partire dal ricevimento della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui ai punti sopra. 

Modalità di esercizio dei diritti 
Gli utenti possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando una mail all'indirizzo:  comune.avezzano.aq@postecert.it    Oppure scrivendo a mezzo posta a: Comune di Avezzano Piazza Della Repubblica.

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Contenuto inserito il 31-05-2018 aggiornato al 31-05-2018
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