Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Di Pangrazio Giovanni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Archivio

dott. Di Pangrazio Giovanni

In carica da: 26/05/2012
In carica fino a: 11/06/2017
Ruolo: Incaricato politico
Organo politico-amministrativo: Sindaco
Incarico di stampo politico: Sindaco

Contatti

Documentazione Art. 14 e Art. 47, c. 1, Dlgs n. 33/2013; Art. 1,2,3,4 l. n. 441/1982

Dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione: elezione del soggetto  alla carica di Consigliere, cessato dalla carica di Sindaco per il rinnovo del Consiglio Comunale (art.1 e 4 Legge 5 luglio 1982, n. 441- D.lvo 33/2013-D.lvo 97/2016)

 

 

IL SINDACO DI AVEZZANO: DOTT. GIOVANNI DI PANGRAZIO

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara (1981).
- Diploma di Specializzazione in Diritto Sindacale e del lavoro conseguito presso l’Università degli Studi “Gabriele
d’Annunzio” di Chieti-Pescara (1992).
- Iscrizione nel Registro dei Revisori Contabili – D.M. 12.4.1995. G.U. 31/bis IV Serie speciale del 21.04.1995 (anno 2001).
- Capo dipartimento Speciale Provincia dell'Aquila
- Vice Presidente Ardel Nazionale (Associazione Responsabili dei Servizi Finanziari degli Enti Locali)
- Componente Comitato Scientifico ANDIGEL (Associazione Nazionale Direttori Generali Enti Locali)
- Professore a contratto per l’insegnamento di “Diritto degli Enti locali” – Facoltà di Economia - Università degli Studi di
L’Aquila
- Professore a contratto per l’insegnamento di “Gestione delle attività formative” – Facoltà di Scienze della Formazione
Università degli Studi di L’Aquila

PRINCIPALI ESPERIENZE LAVORATIVE:

- Segretario generale del comune di Avezzano
- Direttore Generale Provincia dell’Aquila
- Dirigente del Settore Ragioneria Generale e Bilancio dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila
- Direttore del Servizio Risorse Umane, Organizzazione e trattamento economico del Comune di L’Aquila
- Dirigente del Settore Ragioneria e Finanze – Comune di Avezzano
- Vice Segretario Generale - Comune di Avezzano
- Dirigente della Polizia Municipale di Avezzano
- Presidente Nucleo di Valutazione della Provincia dell’Aquila
- Presidente Nucleo di Valutazione del Comune dell’Aquila
- Presidente Nucleo di Valutazione e controllo strategico del Comune di Sulmona
- Componente Nucleo di Valutazione del Comune di Avezzano
- Componente effettivo del Collegio dei Sindaci Revisori nella Società Aquila Sviluppo
- Componente Commissione “Controlli interni” - Bologna
- Componente Comitato Scientifico"Fondazione Università dell'Aquila"
- Relatore in attività seminariali sui seguenti temi:
- L’ordinamento finanziario e contabile delle Autonomie Locali
- La riforma dell’organizzazione e dei rapporti del Pubblico Impiego
- La disciplina dell’accesso ai documenti
- Management degli Enti Locali
- Il cambiamento della Pubblica Amministrazione e la valutazione dei risultati negli Enti pubblici
(Foggia – Roma – Isernia – Vasto – Pescara - Bologna).
- Co-Autore del Volume “Lineamenti di diritto regionale e degli enti locali” (Giappichelli editore, 2009)
- Autore degli articoli:
- Il Regolamento di contabilità Enti Locali (Italia Oggi, 1996)
- Il Direttore Generale: chi è e cosa fa (Il Sole 24 Ore, 2004)
- Il Codice di Autodisciplina negli Enti Locali (I QUADERNI DI PAWEB, 2008)
- Dalla programmazione al controllo” (in Globalizzazione e governo locale, 2007)
- Creare la mentalità del servizio al cittadino” (Mensile PUBBLICA, 2004.

 

Dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale (art.14 lett.f D.L.vo n°33/2013). Amministrazione eletta anteriormente all'entrata in vigore del D.L.vo 33/2013  Dichiarazionespeseelettorali(1).pdf

 

 

Compensi connessi alla carica

Allegati

Curriculum: curriculum vitae Di Pangrazio Giovanni.pdf (12/07/2017 - 528 kb - pdf) File con estensione pdf
Dichiarazione dei redditi anni precedenti: Redditi 2013.pdf (05/09/2017 - 986 kb - pdf) File con estensione pdf
Dichiarazione dei redditi anni precedenti: Redditi730 2014.pdf (05/09/2017 - 1415 kb - pdf) File con estensione pdf
Dichiarazione dei redditi anni precedenti: RedditiPF 2015.pdf (05/09/2017 - 1703 kb - pdf) File con estensione pdf
Ultima dichiarazione dei redditi: Redditi730 2016.pdf (05/09/2017 - 1280 kb - pdf) File con estensione pdf
Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità: IncompatSindaco.pdf (12/07/2017 - 38 kb - pdf) File con estensione pdf

Informazioni

Procedimenti seguiti come responsabile di provvedimento:

  • Trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori
Contenuto inserito il 16-10-2013 aggiornato al 05-09-2017
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it