Regolamenti per il procedimento
Servizio online
Allegati











IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA’ E AFFISSIONI- D. Lgs. n. 507 del 15/11/1993
La pubblicita' esterna è soggetta all'Imposta di pubblicità che è di spettanza comunale in base al territorio in cui viene effettuata.
Ai sensi del Decreto Legislativo n.507/2011 il comune con proprio regolamento disciplina l'Imposta sulla pubblicita' dando descrizione delle modalita' di effettuazione della pubblicita'. Stabilisce limitazioni e divieti per particolari forme pubblicitarie in relazione ad esigenze di pubblico interesse. Il regolamento deve in ogni caso determinare la tipologia e la quantita' degli impianti pubblicitari, le modalita' per ottenere il provvedimento per l'installazione, nonche' i criteri per la realizzazione del piano generale degli impianti. Deve altresi' stabilire la ripartizione della superficie degli impianti pubblici da destinare alle affissioni di natura istituzionale, sociale o comunque prive di rilevanza economica e quella da destinare alle affissioni di natura commerciale, nonche' la superficie degli impianti da attribuire a soggetti privati, comunque diversi dal concessionario del pubblico servizio, per l'effettuazione di affissioni dirette.
(Il regolamento sulla Imposta di pubblicità è stato adottato dal Comune di Avezzano con deliberazione CC n.122/2002)
Il Servizio Tributi del Comune, attraverso i propri uffici siti in via Luigi Vidimari n. 36, garantirà ogni informazione ai contribuenti negli orari di apertura al pubblico riportati nella sezione "servizio tributi" di questo portale sulla trasparenza.