Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Adempimenti connessi alla Fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori .Art.27 della legge 23/12/1998 n.448.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Adempimenti connessi alla Fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori .Art.27 della legge 23/12/1998 n.448.

Responsabile di procedimento: De Sanctis Domenico
Responsabile di provvedimento: Ottavi Maria Laura
Responsabile sostitutivo: ATTILI GIAMPIERO

Descrizione

Possono fruire del contributo  i genitori degli studenti  o coloro che rappresentano i minori, residenti in questo Comune e frequentanti la scuola dell’obbligo e secondaria superiore, appartenenti a famiglie, con l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE )  in corso di validità che risulti inferiore o pari a €. 15.493,71;
Le domande di ammissione al contributo di cui all’oggetto, redatte su apposita modulistica    (da compilare secondo  le istruzioni nella  stessa contenuta) dovranno essere presentate , entro il termine perentorio   stabilito nel relativo Avviso  presso le segreterie delle scuole di appartenenza. Farà fede in qualsiasi caso  il timbro di ricezione della Scuola. Le stesse dovranno essere fatte pervenire a cura delle scuole  all’Ufficio Politiche Scolastiche .
Le domande per l’accesso al beneficio di cui sopra devono essere compilate correttamente,  una per ciascun alunno frequentante.
L'importo  del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, e per la definizione dei tetti di spesa della dotazione libraria di ciascuna classe di primo e secondo grado si rimanda alle note  del MIUR prot. n.2581 del 2014 e n. 4586 del 15.03.2019 che confermano le disposizioni del  D.M.  n. 781/2013.
Ai fini del rimborso totale o parziale della spesa in base alla disponibilità finanziaria, le istanze vanno  corredate da idonea documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta e   riportante  l’indicazione di ciascun testo acquistato con relativo  prezzo unitario. Se nella documentazione fiscale  non risultano indicati i suddetti elementi, l’istanza deve essere corredata dall’apposito modello (Documento di vendita)  debitamente compilato dalla libreria.
Il Comune  provvederà ad effettuare il controllo della veridicità di quanto autodichiarato, anche avvalendosi della collaborazione di organi esterni  alla struttura di riferimento.
La Modulistica  per la domanda può essere ritirata direttamente  presso le Scuole -  può essere altresì scaricata dal sito www.comune.avezzano.aq.it.  del Comune di Avezzano.

Chi contattare

Personale da contattare: Franchi Vincenzina, Ria Cristina

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Tempi fissati dalla regione Abruzzo

Costi per l'utenza

La liquidazione è subordinata all`effettivo versamento dei fondi al Comune di Avezzano da parte della Regione Abruzzo
 

Riferimenti normativi

 

 

 

Personale da contattare: Franchi Vincenzina   Tel. 0863/501323

                                             Ria Cristina                 Tel. 0863/501377

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 27-09-2013 aggiornato al 24-06-2020
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it