Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio 3 - Viabilità, Trasporti, Protezione Civile, Riserva del Salviano e Politiche Turistiche

Servizio: Viabilità, Trasporti, Protezione Civile, Riserva del Salviano e Politiche Turistiche.

DIRIGENTE: dott. Tiziano Zitella

CAPO SERVIZIO: arch. Antimo Rauso

 

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA':

- Ordinanze in materia di regolamentazione del traffico (art. 5, 6 e 7 del C.d.S e regolamento attuativo art. 178, 179 e 180), dell'occupazione del suolo pubblico per interventi di edilizia privata  (art. 21 del C.d.S.) e per stalli di sosta;

- Piano urbano del traffico, gestione e revisione;

- Adozione provvedimenti incidenti sulla circolazione stradale e la mobilità urbana e sostenibile;

- Rilevazioni per studi sul traffico;

- Trasporto pubblico locale, rapporti con le società di servizio (SCAV e TUA) e gestione servizio gratuito ultra settantenni per SCAV;

- Riserva Naturale del Salviano (Piano di assetto naturalistico della riserva, apertura al pubblico del centro informativo ed educativo "Casa del Pellegrino" sul Monte Salviano);

- Cura delle problematiche pianificatorie del SIC, PSR, ecc..;

- Cura dei percorsi sentieristici;

- Rapporti con le autorità regionali per la rendicontazione delle attività di gestione ed erogazione dei finanziamenti;

- Redazione del piano annuale di Gestione;

- Progettazione, gare ed affidamento lavori manutentivi e straordinari;

- Piano AIB;

- Gestione CEA e rapporti con enti e associazioni naturalistiche;

- Attività di Protezione Civile con organizzazione, attivazione e coordinamento Funzioni COC;

- Attività di simulazione di eventi calamitosi e distruttivi straordinari con informazione alla popolazione;

- Gestione e aggiornamento Piano di Emergenza comunale e cartografia, cartellonistica, ecc..;

- Gestione analisi condizioni limiti emergenziali CLE;

- Attività di rilievo danni e zone a rischio idrogeologico con drone;

- Gestione rapporti con sala Operativa e Centro Funzionale regionale con rendiconto delle spese in caso di attività emergenziali e calamitosi;

- Redazione, gestione ed esecuzione lavori Piano Neve;

- Gestione Gruppo Volontari comunali;

- Gestione parco macchine e attrezzature di Protezione Civile;

- Politiche di sviluppo del Turismo;

- Promozione turistica della Riserva del Salviano, dei siti archeologici comunali e di quelli culturali;

- Redazione brochure delle iniziative culturali di interesse turistico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Telefono: 0863/501263

Personale da contattare

Antimo Rauso, Colangelo Paola, Pacchiarotta Vito, Paris Gabriele, Rossi Claudia Agnese

Orari al pubblico

da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.
Contenuto creato il 04-08-2021 aggiornato al 15-11-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA