Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

ASSISTENZA ORGANI

Responsabile: ATTILI GIAMPIERO

Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale;

Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Consiglio e Giunta;

Convocazione e coordinamento della Conferenza dei dirigenti;

Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);

Supporto al Presidente del Consiglio Comunale;

Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze;

Raccolta norme, pareri circolari, ed emanazione direttive ai settori dell'Ente per le materie di competenza;

Cura e predisposizione emendamenti provenienti dalle Commissioni Consiliari;

Riscontro pareri revisori dei Conti;

Coordinamento e gestione delle Commissioni Consiliari, assegnazione proposte da esaminare con riferimento alle competenze di ciascuna Commissione.      

Contatti

Telefono: 0863-501252/220

Personale da contattare

De Tiberis Claudio

In questa struttura

Contenuto creato il 05-06-2019 aggiornato al 31-03-2020
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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