Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
URBANISTICA
Studio e predisposizione Nuovo piano regolatore generale
Studio e predisposizione Piano Installazione antenne nel territorio comunale
Progettazione piani urbanistici di iniziativa pubblica
Varianti urbanistiche
Piani Urbanistici di iniziativa privata
Attuazione PRG (PPA, vincoli, ecc);
Edilizia privata
Piano di zonizzazione acustica del territorio comunale
Gestione domande di VAS (Valutazione Ambientale Semplificata)
Coordinamento attività urbanistiche-programma OO.PP.
Permesso di costruire normale e a sanatoria
Applicazione sanzioni in materia di edilizia - abusivismo
Controllo attività edilizia
Ordinanze pericolo pubblica incolumità
Gestione conferenze dei servizi, accordi di programma per le materie di competenza
Gestione e istruttoria richieste condono edilizio
Certificati di agibilità
Gestione depositi di frazionamento
Istruttoria richieste certificati ricongiungimento familiare
Gestione procedure inerenti difesa del suolo (autorità di Bacino)
Rendicontazione finanziamenti comunitari nazionali e regionale
Pubblicità stabile ed impianti pubblicitari permanenti.
Marketing territoriale quale strumento di promozione del territorio e di stimolo allo sviluppo
locale;
Patrimonio - espropri - demanio - usi civici
Procedure di sdemanializzazione
Piano di valorizzazione del patrimonio dell'Ente
Gestione terreni comunali di uso civico
Gestione procedure d'esproprio e rapporti con altri settori comunali
Gestione contenzioso in materia di patrimonio-espropri, demanio, usi civici
Gestione piano di assegnazione pascoli
Redazione piano delle alienazioni, gestione procedure e gare di alienazione immobili
Gestione rapporti con il Catasto e con altri Comuni
Adempimenti in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013) per la struttura di competenza
Controllo delle effettive presenze in servizio dei dipendenti assegnati e conseguenti adempimenti
anche di natura disciplinare ove se ne riscontrasse la necessità e/o l’obbligo; a tal fine il servizio
competente per le risorse umane supporterà tutti i dirigenti.
competenze inerenti i provvedimenti in materia di passi carrabili ed edilizia privata, nonché le competenze del medesimo Servizio Viabilità inerenti la effettuazione di rilevazioni per studi sul traffico (DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE Atto Nr. 49 C del 29/06/2020)
Contatti
Personale da contattare
Del Rosso Carolina, Olivieri Anna MariaIn questa struttura
Orari al pubblico
GIOVEDI': 10,30/13,30 15,15/17,15