Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UCC (UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO)

Responsabile: Claudio Paciotti
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI-ELETTORALE

La legge n. 205 del 27/12/2017 (legge di bilancio di previsione 2018) ha indetto i censimenti permanenti, in particolare al comma 227 è stato indetto il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni, come peraltro previsto dal Regolamento (CE) 09/07/2008 n. 763/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Con circolare n. 1 del 5 aprile 2019 prot. n. 0708700/19 l’ISTAT ha comunicato l’attivazione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2019, inviando le relative indicazioni in merito;
L'’ISTAT ha comunicato che il Comune di Avezzano partecipa alla rilevazione campionaria annuale “Rilevazione Areale” e alla rilevazione campionaria “Rilevazione da lista” da svolgere nel IV trimestre 2019;
La realizzazione delle rilevazioni deve essere coordinata da un apposito ufficio che il Comune deve istituire denominato dall’ISTAT Ufficio Comunale di Censimento (UCC) i cui compiti sono espressamente riportati nella citata circolare n. 1 dell’ISTAT.

Con Deliberazione del Commissario Straordinario Atto n°102C del 26.09.2019 è stata individuata la nuova composizione dell’Ufficio Censimento https://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_423926_725_1.html:
• Dott. Paciotti Claudio - Dirigente dei “Servizi Demografici e Statistici” in qualità di responsabile dell’Ufficio
• Albori Enza attuale capo Servizio Anagrafe

L' Ufficio Comunale di Censimento (UCC) fu costituito con Delibera G.C. N° 117 del 01.06.2018   https://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_364379_725_1.html

Contatti

Telefono: 0863-501316

Personale da contattare

Albori Enza

In questa struttura

Contenuto creato il 12-06-2018 aggiornato al 08-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA