Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
servizio Elettorale
AL SERVIZIO SONO ASSEGNATE, SALVO ESIGENZE DI FLESSIBILITA’ PER FRONTEGGIARE EVENTUALI NECESSITA’ PARTICOLARI E/O STRAORDINARIE, LE ATTIVITA’ CHE SEGUONO:
- Procedure connesse alle consultazioni elettorali amministrative, politiche e referendarie (ammissioni di candidature, di allestimento dei seggi, assegnazioni spazi propaganda elettorale, tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali generali e sezionali dell'albo dei presidenti di seggio elettorale, certificazione e godimento dei diritti politici, tenuta ed aggiornamento dell'albo degli scrutatori, aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte d'Appello e di corte d'Assise d'Appello, tenuta delle statistiche elettorali semestrali, rilascio certificati e tessere elettorali)
- compilazione lista di leva annuale
- segreteria della commissione elettorale comunale
Personale assegnato:
-
Cascone Paola Capo servizio cat. D
-
Massimiani Ersilia dipendente cat. B/B3