Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio 1 Programmazione, Organizzazione e reclutamento delle Risorse Umane

AL SERVIZIO SONO ASSEGNATE, SALVO ESIGENZE DI FLESSIBILITA’ PER FRONTEGGIARE EVENTUALI NECESSITA’ PARTICOLARI E/O STRAORDINARIE, LE ATTIVITA’ CHE SEGUONO:

 

- piano triennale ed annuale dei fabbisogni di personale e relative variazioni nel rispetto dei vincoli finanziari ed in armonia con gli obiettivi definiti nel Piano della performance

- comunicazione dei contenuti del PTFP al sistema SICO ai sensi di quanto disposto dall’art. 60 del d.lgs 165/2001

- controllo della spesa del personale in collaborazione con il Servizio contabilità stipendi e previdenza

- concorsi e selezioni per assunzione personale a tempo indeterminato (adempimenti ai sensi dell’art. 30 e 34 bis del d. lgs 165/2001; indizione pubblicazione e diffusione bando di concorso, istruttoria relativa alla gestione delle domande dei candidati, nomina commissione esaminatrice, approvazione graduatoria ed adempimenti preliminari alle assunzioni, stipula contratti di lavoro )

- concorsi e selezioni per assunzione personale con rapporto di lavoro flessibile (a termine, contratti di formazione e lavoro - contratti fornitura/somministrazione lavoro temporaneo, etc.)

-avvio a selezione pubblica ai sensi dell’art. 16 della L. 56/87 e ss.mm.ii.(assunzioni mediante centri per l’impiego)

- selezioni per mobilità fra enti,

- contratti individuali di lavoro

distacchi/comandi di personale da e verso altri enti

- stipula convenzioni per scavalchi condivisi ai sensi dell’art. 14 co 1ccnl 22/01/2004

- stipula Convenzioni tra enti per la gestione delle graduatorie di concorso

- selezioni per assunzioni categorie protette, riserva dei posti in favore di categorie protette (disabili, militari etc.)

- progressioni di carriera riservate al personale dipendente dell’amministrazione ai sensi dell’art. 22 co 5 del d.lgs 75/2017

- trasformazione rapporto di lavoro da part-time a full-time e viceversa

- denuncia annuale mediante trasmissione del prospetto informativo ai sensi della L. n.68/99

- denuncia annuale dei rapporti di lavoro flessibili

- selezioni per progressioni economiche orizzontali;

- adempimenti in materia di trasparenza per quanto di competenza

- gestione istruttoria collegata agli accessi documentali ai sensi della legge241/90 ed agli accessi civici ex art. 5 d. lgs 33/2013 per quanto di competenza del servizio.

- controllo verifica e reporting dell’andamento e dei risultati dell’attività del servizio

 

Personale assegnato:

  • Vicini Rita Capo servizio cat. D

Di Domenico Flora dipendente di cat. C – servizio programmazione reclutamento e organizzazione risorse umane

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Contatti

Telefono: 0863-501247- 0863501277-0863501269
Fax: 0863501268
Contenuto creato il 04-06-2018 aggiornato al 08-07-2021
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