Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SEGRETERIA GENERALE
a) Predisposizione ed adozione Piano triennale della Corruzione e della Trasparenza
b) Predisposizione Piano della Performance
c) Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni
dirigenziali (art. 6 del regolamento comunale ex D.L. n. 174/2012 e successiva
legge di conversione n. 213/2012)
d) Adempimenti in materia di Privacy
e) Ufficio Segreteria della Struttura e Attività istruttoria dei procedimenti di competenza
della Segreteria generale
f) Coordinamento Ufficio partecipate
g) Segreteria Nucleo di Valutazione
h) Albo pretorio pubblicazioni (enti esterni) non di competenza dei Settori dell’Ente
i) Albo pretorio pubblicazioni di competenza della Segreteria
l) Adempimenti in materia di Privacy
m) Ufficio Contratti pubblici, rogito dei contratti in forma pubblica
n) Controllo di gestione
o) Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG
p) Coordinamento dei dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato
alla predisposizione dello schema di piano della performance da sottoporre alla
Giunta Comunale
Macrofunzione Sovrintendenza, Coordinamento e Controllo
Responsabilità della proposta del piano esecutivo di gestione nonché, nel suo ambito,
del piano dettagliato degli obiettivi e del piano della performance
Responsabilità della proposta degli atti di pianificazione generale in materia di organizzazione
e personale
Assegnazione ai Settori di personale non di ruolo (compresi distacchi, comandi, scavalchi,
convenzioni di personale da e verso altri enti), di personale impegnato in attività socialmente
utili, lavori di pubblica utilità, progetti utili alla collettività, progetti di inserimento
lavorativo o forme simili di impiego che presta a qualsiasi titolo servizio presso il
Comune di Avezzano, di tirocinanti, ecc., quando non sia stata preventivamente stabilita
nei documenti di programmazione della Giunta comunale (arrt. 58-bis del Regolamento
sull’ordinamento degli uffici e dei servizi)
Nomina commissioni dei concorsi e delle selezioni
Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti
Partecipazione del Segretario in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione
trattante di Parte Pubblica
Presidenza dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari per i procedimenti finalizza -
ti all'applicazione di sanzioni non di competenza dei dirigenti. Predisposizione di atti e
relazioni per la gestione delle controversie di lavoro, a partire dal tentativo obbligatorio
di conciliazione.
Partecipazione del Segretario, quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
De Tiberis ClaudioIn questa struttura
Orari al pubblico
martedì e giovedì 14,30-17,30