Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SEGRETERIA GENERALE-ASSISTENZA AGLI ORGANI -AVVOCATURA COMUNALE-

Responsabile: GIAMPIERO ATTILI

• Segreteria Generale
• Assistenza agli organi
• Sovrintendenza, Coordinamento e Controllo
• Prevenzione della corruzione e trasparenza
• Società partecipate
• Avvocatura comunale
• Affari Legali

• Responsabilità della proposta del piano esecutivo di gestione nonché, nel suo ambito,
del piano dettagliato degli obiettivi e del piano della performance (a)
• Responsabilità della proposta degli atti di pianificazione generale in materia di
organizzazione e personale (b)
• Assegnazione ai Settori di personale non di ruolo (compresi distacchi, comandi,
scavalchi, convenzioni di personale da e verso altri enti), di personale impegnato in
attività socialmente utili, lavori di pubblica utilità, progetti utili alla collettività, progetti
di inserimento lavorativo o forme simili di impiego che presta a qualsiasi titolo servizio
presso il Comune di Avezzano, di tirocinanti, ecc. (quando non sia stata preventivamente
stabilita nei documenti di programmazione della Giunta comunale) (c)
• Nomina commissioni dei concorsi e delle selezioni

 

INFORMAZIONI ULTERIORI:

Con disposizione della Prefettura di L'Aquila Prot. 33328 del 11-06-2021 (Prot. n° 33588/2021 del 11-06-2021 Comune)   è stato conferito l'incarico di supplenza a scavalco alla Dott.ssa Assunta D'Agostino per il periodo dal 03-06-2021 al 03-09-2021. L'incarico è cessato in data 03-08-2021 

Con precedente disposizione della Prefettura di L'Aquila Prot.26118 del 05-05-2021 (Prot. n° 26324/2021 del 06-05-2021 Comune)   è stato conferito l'incarico di supplenza a scavalco alla Dott.ssa Assunta D'Agostino per il periodo dal 04-05-2021 al 02-06-2021. 

Con disposizione del Sindaco Prot.11423/2021 del 26-02-2021 il Dott.Claudio Paciotti è incaricato di sostituire il Dott.Giampiero Attili nelle funzioni ordinarie gestionali già attribuite al Segretario Generale degli uffici alle dirette dipendenze.   

 

Contatti

Telefono: 0863501252-241-220
Fax: 0863-501204
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 8, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Chiunque ha diritto di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni in possesso del Comune di Avezzano, anche ulteriori ....
L’accesso civico regolato dal primo comma dell’art. 5 del decreto trasparenza (cd. “semplice”), è ....
Pubblicazione di tutti gli atti  che per legge devono essere resi conoscibili al pubblico, come condizione necessaria ....
Tutti i controlli interni: di regolarità amministrativa e contabile, di gestione, strategico, sugli equilibri ....
Ricezione da parte degli Uffici dell'Ente della documentazione da archiviare, catalogazione e successiva archiviazione. L'ufficio ....
Acquisizione, apertura, smistamento, classificazione e registrazione di tutta la corrispondenza dell’Ente in arrivo, ....
Notificazione tutti gli atti emessi dal Comune di Avezzano e dalle altre amministrazioni pubbliche individuate dall'art. ....
A seguito di sottoscrizione di apposita convenzione con Università o Istituti di Istruzione Superiore è possibile ....
Coordinamento e supporto per gli  adempimenti previsti dal decreto legislativo 33/2013 Organizzazione Giornata Trasparenza Predisposizione ....
Procedura istituita dal RPCT  ed attivata il  01.02.2018 con il sistema applicativo per la gestione delle segnalazioni ....

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 11-05-2018 aggiornato al 19-05-2022
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