Portale Trasparenza Comune di Avezzano - SEGRETERIA GENERALE-ASSISTENZA AGLI ORGANI -AFFARI GENERALI-AVVOCATURA COMUNALE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

SEGRETERIA GENERALE-ASSISTENZA AGLI ORGANI -AFFARI GENERALI-AVVOCATURA COMUNALE

Responsabile: De Alfieri Manuela

Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei
Capigruppo) ;
Supporto al Presidente del Consiglio Comunale ed alle commissioni consiliari;
Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale
Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG
Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune;
Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti
Presidio delle azioni/attività ed adempimenti in materia di prevenzione della corruzione (Legge
n.190/2012) e trasparenza (D. Lgs.33/2013);
Coordinamento dei dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato alla
predisposizione dello schema di piano della performance da sottoporre alla Giunta Comunale
Partecipazione in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione trattante di Parte Pubblica
Partecipazione, quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione;
Aggiornamento dello Statuto Comunale;
Supporto giuridico nella stesura ed aggiornamento dei regolamenti comunali;
Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze
Servizi di attività operativa della Segreteria Generale
Raccolta norme, pareri, circolari ed emanazione direttive ai settori dell'ente, per le materie di
competenza
Rogito dei contratti in forma Pubblica Amministrativa (contratti d’appalto per opere pubbliche, per
affidamento di servizi, per forniture di beni, atti di mutuo, trasferimenti immobiliari, convenzioni
edilizie e di acquisizione di immobili a seguito di procedura espropriativa, concessioni cimiteriali,
e in generale tutti i contratti in cui l’Ente è parte);
Cura degli adempimenti conseguenti al rogito: annotazione repertoriale, registrazione e, se dovuta,
trascrizione degli atti presso gli enti competenti, nonché rilascio di copie conformi agli originali;
Consulenza e supporto giuridico ai settori, uffici e servizi
Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni
dirigenziali (art. 6 del regolamento comunale ex D.L. 174/2012 e successiva legge di conversione n.
213/2012)
Protocollo generale
Archivio di deposito generale
Albo pretorio
Notificazione e consegna atti
Deposito atti giudiziari, cartelle esattoriali etc.
Centralino telefonico
Gestione personale ausiliario sede centrale p.zza della Repubblica, Tribunale e Procura
Consiglio Comunale - conferenze e seminari
Adempimenti in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013) per la struttura di competenza
Controllo delle effettive presenze in servizio dei dipendenti assegnati e conseguenti adempimenti
anche di natura disciplinare ove se ne riscontrasse la necessità e/o l’obbligo; a tal fine il servizio
competente per le risorse umane supporterà tutti i dirigenti.

Contatti

Telefono: 0863501252
Fax: 0863-501204
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 8, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Chiunque ha diritto di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni in possesso del Comune di Avezzano, anche ulteriori ....
L’accesso civico regolato dal primo comma dell’art. 5 del decreto trasparenza (cd. “semplice”), è ....
Pubblicazione di tutti gli atti  che per legge devono essere resi conoscibili al pubblico, come condizione necessaria ....
Tutti i controlli interni: di regolarità amministrativa e contabile, di gestione, strategico, sugli equilibri ....
Acquisizione, apertura, smistamento, classificazione e registrazione di tutta la corrispondenza dell’Ente in arrivo, ....
Ricezione da parte degli Uffici dell'Ente della documentazione da archiviare, catalogazione e successiva archiviazione. L'ufficio ....
Notificazione tutti gli atti emessi dal Comune di Avezzano e dalle altre amministrazioni pubbliche individuate dall'art. ....
Coordinamento e supporto per gli  adempimenti previsti dal decreto legislativo 33/2013 Organizzazione Giornata Trasparenza Predisposizione ....
Procedura istituita dal RPCT  ed attivata il  01.02.2018 con il sistema applicativo per la gestione delle segnalazioni ....

Riferimenti normativi

Come raggiungerci

Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 11-05-2018 aggiornato al 01-10-2018
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it