Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO POLITICHE SCOLASTICHE ED EDUCATIVE - UNIVERSITA' - GESTIONE CASSA ECONOMALE DI SETTORE - ADEMPIMENTI RELATIVI ALLE PRESTAZIONI SOCIALI BONUS ENERGIA E GAS

Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE 3° - SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI-CULTURA
  • Fornitura gratuita e/o semigratuita dei libri di testo ( l.448/98) agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori: istruttoria per la concessione del beneficio, rendicontazione delle somme assegnate alla Regione Abruzzo e al Ministero di competenza;

  • Concessione beneficio degli assegni di studio agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori ai sensi della normativa vigente. Istruttoria per la concessione del beneficio, rendicontazione delle somme assegnate alla Regione Abruzzo e al Ministero di competenza;

  • Partecipazione ai progetti dell’ offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado;

  • Concessione di contributi per gli scambi culturali delle scuole;

  • Istruttoria amministrativa e contabile degli adempimenti connessi ai servizi scolastici di trasporto e mensa / Gestione appalti;

  • Accreditamento servizi prima infanzia, tutoraggio e monitoraggio;

  • Concessione voucher conciliativi;

  • Verifica di regolarità del D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contabile), ai fini della stipula dei contratti e/o della liquidazione delle spettanze

  • Attuazione del Diritto allo studio ai sensi delle l.l.rr 78/78 e 82/84: istruttoria e gestione azioni

  • Fornitura materiale didattico e vario alle scuole :istruttoria e gestione azioni;

  • Fornitura libri di testo per le scuole primarie: istruttoria e gestione azioni;

  • Istruttoria pratiche di recupero dei contributi AGEA;

  • Rapporti con le istituzioni scolastiche;

  • Adempimenti amministrativi e contabili connessi all’attuazione di interventi e /o servizi inseriti nel Piano distrettuale e attribuiti alla competenza dell’unità organizzativa

  • Attività operative nell’ambito dell’ufficio di Piano;

  • Progetti speciali;

  • Riaccertamento e/o eliminazione dei residui attivi e passivi di competenza dell’unità

  • Verifica requisiti organizzativi dei servizi educativi per l’ infanzia ai fini della autorizzazione di cui alla L R . 76/2000;

  • Predisposizione documenti gare d’ appalto e convenzioni in relazione alle azioni di competenza dell’unità organizzativa. Controllo documenti prodotti dagli affidatari dei servizi e/o forniture, necessari per la stipula dei contratti.

  • Controlli sulla regolarità dei servizi assegnati alla competenza dell’unità operativa e sulla regolarità della documentazione presentata dalle ditte appaltatrici a corredo delle fatture

  • Controlli a campione per accertare la veridicità delle autodichiarazioni rilasciate dagli utenti fruitori dei servizi ai fini dell’ottenimento delle prestazioni sociali agevolate;

  • Controlli per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive e di certificazione o di atto di notorietà rese dai soggetti partecipanti alle gare d’ appalto ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

  • Attività di protezione civile: assistenza alla popolazione.

  • Interventi attività scolastiche e extrascolastiche per non vedenti e non udenti.

  • Stipula contratti con i CAF per adempimenti relativi alle prestazioni sociali bonus energia e gas.

  • Controlli sull’andamento dei servizi.

  • Gestione Cassa economale.

Contatti

Telefono: 0863/501460 - 501323
Fax: 0863/501363- 501484
Indirizzo: Via Vezzia, 32A, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Franchi Vincenzina

Orari al pubblico

Lunedì dalle 8,30 alle 13,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,00
Mercoledì dalle 8,30 alle 13,00
Giovedì Chiuso al Pubblico
Venerdì dalle 8,30 alle 13,00
Sabato Chiuso al Pubblico

Come raggiungerci

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Contenuto creato il 06-12-2017 aggiornato al 02-03-2018
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