Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZI PER IL SOSTEGNO AL REDDITO E IL CONTRASTO ALLA POVERTA'

Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE 3° - SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI-CULTURA
  • Adempimenti istruttori amministrativi e contabili relativi alle richieste di forme di aiuto economico da parte dei singoli e di nuclei familiari:

-Contributi ordinari

-Servizio ticket service

-contributi straordinari;

- Tirocini formativi individuali;

  • Gestione contributi del 5 per mille;

  • Approvazione e tenuta dell’ Albo dei beneficiari di contributi;

  • Adempimenti istruttori relativi al ricovero di minori presso convitti e/o semiconvitti, previa relazione del servizio. Pagamento rette.

  • Adempimenti amministrativi e contabili connessi all’attuazione di interventi e /o servizi inseriti nel Piano distrettuale d’ambito e attribuiti alla competenza dell’unità organizzativa

  • Attività operative nell’ambito dell’ufficio di Piano;

  • Progetti speciali;

  • Istruttoria amministrativa e contabile del servizio trasporto salme a carico del Comune;

  • Adempimenti amministrativi e contabili connessi alla concessione di contributi alle famiglie affidatarie di minori;

  • Istruttoria per la gestione del servizio “ Borse lavoro”;

  • Riaccertamento e/o eliminazione dei residui attivi e passivi di competenza dell’unità

  • Predisposizione documenti gare d’ appalto e schemi di convenzioni in relazione alle azioni di competenza dell’ unità organizzativa. - Controllo documenti prodotti dagli affidatari dei servizi e/o forniture necessari per la stipula dei contratti.

  • Verifica di regolarità del D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contabile), ai fini della stipula dei contratti e/o della liquidazione delle spettanze

  • Adempimenti istruttori amministrativi e contabili inerenti al Servizio Adozioni nazionali ed internazionali;

  • Istanza per ottenere il contributo ministeriale per i minori stranieri non accompagnati.

  • Controlli sulla regolarità dei servizi assegnati alla competenza dell’unità operativa e sulla regolarità della documentazione presentata dalle ditte appaltatrici a corredo delle fatture

  • Rendicontazioni ad Enti Pubblici ed istituzioni varie per finanziamenti ricevuti e gestiti dall’ unità operativa;

  • Adempimenti istruttori di carattere amministrativo e contabile riguardanti le spese sostenute con il cofinanziamento del Fondo Sociale Regionale;

  • Controlli a campione per accertare la veridicità delle autodichiarazioni rilasciate dagli utenti fruitori dei servizi ai fini dell’ottenimento delle prestazioni sociali agevolate;

  • Controlli per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atti di notorietà resi dai soggetti partecipanti alle gare d’ appalto e da altri soggetti interessati ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

  • Attività di protezione civile: assistenza alla popolazione

  • Vigilanza sull’andamento dei servizi;

  • Tenuta e aggiornamento periodico dell’Albo delle Comunità educative ospitanti i minori ovvero le madri con minori allontanati dal nucleo familiare di appartenenza;

  • Gestione Servizio Microcredito;

  • Gestione progetto “Rete Solidale” Fondo UNRRA.

Contatti

Telefono: 0863/501366 - 501487
Fax: 0863/501363- 501484
Indirizzo: Via Vezzia, 32A, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Asci Maria, Croce Maurizia

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì dalle 8,30 alle 13,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,00
Mercoledì dalle 8,30 alle 13,00
Giovedì Chiuso al Pubblico
Venerdì dalle 8,30 alle 13,00
Sabato Chiuso al Pubblico

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 06-12-2017 aggiornato al 02-03-2018
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA