Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO VI-SPORT

Fa capo al servizio in parola la programmazione, la progettazione e la realizzazione relativa ad interventi di impiantistica sportiva, i rapporti con gli Enti e le Società Sportive che gestiscono o usano strutture comunali.

il Servizio viene organizzato nei seguenti Uffici

G.1) UFFICIO SPORT E IMPIANTI SPORTIVI

Competente nella gestione degli impianti sportivi

COMPETENZE

1) Programmazione OOPP:

  • Valutazione necessità interventi di competenza per il bilancio ed il Programma Triennale ed elenco annuale delle OO.PP. relativamente ai servizi di competenza;

  • Predisposizione atti per partecipazione a bandi per finanziamenti Statali o Regionali relativi ai servizi di competenza.

  • Rapporti con ANAC e BDAP per schede e pubblicazioni trasparenza

  • redazione schede necessarie per l’inserimento delle opere nel programma triennale OOPP

2) Progettazione OOPP:

  • predisposizione progetti e perizie nei limiti assegnati dal P.E.G.,;

  • affidamento dei servizi di progettazione a professionisti esterni;

  • redazione di progettazioni interne;

  • cura delle fasi di progettazione delle nuove opere nonché per gli interventi di manutenzione straordinaria;

  • validazione dei progetti redatti internamente o da professionisti esterni;

  • rapporti con ANAC e BDAP e pubblicazioni trasparenza

3) Affidamento dei lavori, servizi e forniture nei limiti degli importi consentiti:

  • Procedura di affidamento di lavori per importi sino ad € 40.000,00;

  • Procedura di affidamento di servizi per importi sino ad € 40.000,00;

  • Procedura di affidamento di forniture per importi sino ad € 40.000,00;

  • Stipula dei relativi contratti di lavori, servizi o forniture.

  • Gestione rapporti ANAC e BDAP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

4) Conclusione procedure di Affidamento dei lavori, servizi e forniture di importo superiore ad € 40.000,00:

  • Supporto e collaborazione alla Centrale Unica di Committenza, da parte del Responsabile del Procedimento nominato, per le procedure di gara espletate per contro del servizio

  • Verifica tramite il sistema AVCPass, o del nuovo sistema in fase di predisposizione, sull'aggiudicatario;

  • Acquisizione di tutta la documentazione e predisposizione dello schema di contratto;

  • Stipula del contratto;

  • Gestione rapporti ANAC E BDAP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

5) Esecuzione lavori OOPP:

  • Direzione lavori di competenza;

  • Affidamento di incarichi per Direzione Lavori a professionisti esterni;

  • controllo fasi di esecuzione dei lavori, forniture e servizi;

  • controllo e approvazione della documentazione contabile redatta dalla Direzione Lavori e liquidazione degli importi;

  • richiesta della erogazione delle somme al soggetto finanziatore dell’opera o che ha concesso il mutuo

  • Nomina del Collaudatore, verifica ed approvazione del relativo collaudo tecnico amministrativo;

  • gestione eventuali controversie e problematiche varie in corso di esecuzione;

  • programmazione delle fasi di realizzazione;

  • rapporti con ANAC e BDAP per schede e pubblicazioni trasparenza

  • gestione dei monitoraggi relativi ad interventi finanziati con fondi statali o regionali;

6) Gestione concessioni impianti sportivi:

  • Gestione delle procedure per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi;

  • stipula degli atti di concessione degli impianti sportivi

  • gestione dei rapporti con le Società Sportive che gestiscono impianti sportivi comunali;

  • verifica del corretto adempimento da parte delle Società Sportive degli impegni contrattuali;

  • Verifica della corretta gestione e manutenzione da parte delle Società Sportive degli impianti concessi.

  • acquisizione delle ricevute di pagamento dei canoni dovuti ed accertamento delle relative entrate;

7) Concessione in uso di impianti sportivi non assegnati in concessione:

  • Tenuta ed aggiornamento dell’elenco delle strutture comunali suscettibili un possibile uso da parte delle Società Sportive;

  • Acquisizione delle richieste di uso di impianti da parte delle Società Sportive;

  • valutazione delle richieste pervenute e predisposizione del prospetto di assegnazione per ogni singolo impianto;

  • stipula degli atti di concessione in uso di impianti sportivi

  • gestione dei rapporti con le Società Sportive cui sono stati concessi in uso impianti sportivi comunali;

  • verifica del corretto adempimento da parte delle Società Sportive degli impegni contrattuali;

  • Verifica della corretta gestione e manutenzione da parte delle Società Sportive degli impianti concessi.

  • acquisizione delle ricevute di pagamento dei canoni dovuti ed accertamento delle relative entrate;

8) Manifestazioni e Concessione contributi:

  • Acquisizione delle richieste per organizzazione di eventi sportivi ed eventuali contributi;

  • Valutazione delle richieste pervenute

  • Proposta alla Giunta Comunale degli atti di concessione di Patrocini e contributi

  • Tenuta ed aggiornamento del calendario delle manifestazioni sportive autorizzate

  • gestione dei rapporti con le Società Sportive che hanno ottenuto patrocini o contributi per l’organizzazione di manifestazioni;

  • verifica del corretto adempimento da parte delle Società Sportive degli impegni assunti;

  • acquisizione delle rendicontazioni sulle manifestazioni oggetto di patrocini o contributi;

  • liquidazione dei contributi concessi.

9) Altre competenze:

  • Rapporti con gli Enti coinvolti negli interventi di competenza

  • Rapporti con altre Istituzioni Nazionali e Regionali in merito alle problematiche relative all’impiantistica sportiva

  • Collaborazione con il Servizio Patrimonio per l’aggiornamento dei Fascicoli relativi agli impianti sportivi;

 

Contatti

Telefono: 329-4104326
Contenuto creato il 17-10-2017 aggiornato al 25-05-2021
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