Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE 4° Lavori pubblici - Edilizia pubblica - Urbanistica - Patrimonio

Responsabile: arch. Antonio Ferretti (responsabile ad interim)

Centrale unica di committenza

Stipula polizze assicurative (RCT – RCO – patrimoniale – tutela legale – autovetture e furti a danno di edifici comunali – incendi) - Inventario beni mobili - Vestiario dipendenti

Alienazione dei materiali dichiarati fuori uso

Ricognizione dei beni messi a disposizione in comodato, per l'esecuzione del servizio

Controllo della fase di esecuzione della fornitura e/o prestazione - applicazione penali

Attestazione di forniture e servizi eseguiti per il Comune

Procedimenti relativi all'affidamento di incarichi professionali di competenza

Procedimenti relativi a beni mobili pignorati

Studio ed adesione alle Convenzioni Consip

Inventario dei beni mobili comunali (gestione amministrativa dell'inventario beni mobili comunali non registrati, tenuta, aggiornamento e salvataggio degli archivi informatici, etichettatura, in loco, dei beni immessi, effettuazione degli ammortamenti annuali, predisposizione e stampa del verbale di consegna, dei conti del consegnatari, dell'inventario completo a fine anno)

Stipula delle polizze assicurative dell'Ente,

Somministrazione di energia elettrica e relative liquidazioni

Svincolo cauzioni per gare previo collaudo

Svolgimento delle attività proprie della centrale unica di committenza per garantire l'accentramento della gestione delle gare ad evidenza pubblica.

Gestione di abbonamenti on line di banche dati riguardanti leggi, giurisprudenza e dottrina consultabili da tutti i dipendenti

Adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i. relativamente agli edifici ed al patrimonio comunale

Mattatoio comunale

Attività gestione reti gas

Gestione tecnica Teatro comunale

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione edifici pubblici in generale, scolastici in particolare;

Progettazione, realizzazione e gestione cimiteri comunali;

Attività conseguente al sisma relativamente ai fabbricati danneggiati

Gestione delle procedure amministrative di polizia mortuaria di competenza comunale

Attestazioni di concessione loculi cimiteriali costruiti dal Comune fino al 2000 (ordini di occupazione)

Programmazione annuale e triennale opere pubbliche

Progettazione, realizzazione, conferenze di servizi e rapporti con altri soggetti per la realizzazione di opere strategiche

Progettazione e realizzazione di strade, marciapiedi, parcheggi, acquedotti e fognature, segnaletica orizzontale,verticale, semafori, rotatorie e fontane

Controllo esecuzione attività nei cantieri di opere pubbliche

Redazione e cura procedure e atti di variante alla pianificazione urbanistica per la realizzazione di opere pubbliche primarie

Redazione atti della perimetrazione delle zone non metanizzate e cura del procedimento e certificazioni

Pubblica illuminazione: direzione lavori controllo attività del servizio affidato all'esterno

concessione contributi alle società sportive per attività e manifestazioni; vendita biglietti di ingresso

Progetti di qualificazione dello sport

Gestione degli impianti sportivi

Gestione occupazione di suolo pubblico per motivi non commerciali

Gestione gruppi di reperibilità

Logistica per manifestazioni cittadine, culturali, sportive, ecc. e per tornate elettorali

Contratto di quartiere

Adempimenti in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013) per la struttura di competenza

Controllo delle effettive presenze in servizio dei dipendenti assegnati e conseguenti adempimenti anche di natura disciplinare ove se ne riscontrasse la necessità e/o l’obbligo; a tal fine il servizio competente per le risorse umane supporterà tutti i dirigenti.

 

 

Contatti

Telefono: 0863-501259

Personale da contattare

Sergio Pepe

Orari al pubblico

LUNEDI'-MERCOLEDI'-VENERDI': 08,30/13,30
MARTEDI'-GIOVEDI': 08,30-13,30 15,30/17,00

Procedimenti gestiti da questa struttura

GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI DIRETTIVA INERENTE LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI https://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/contenuto8870_circolari_851.html
Contenuto creato il 17-10-2017 aggiornato al 25-05-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA