Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE 4° Lavori pubblici - Edilizia pubblica - Urbanistica - Patrimonio
Centrale unica di committenza
Stipula polizze assicurative (RCT – RCO – patrimoniale – tutela legale – autovetture e furti a danno di edifici comunali – incendi) - Inventario beni mobili - Vestiario dipendenti
Alienazione dei materiali dichiarati fuori uso
Ricognizione dei beni messi a disposizione in comodato, per l'esecuzione del servizio
Controllo della fase di esecuzione della fornitura e/o prestazione - applicazione penali
Attestazione di forniture e servizi eseguiti per il Comune
Procedimenti relativi all'affidamento di incarichi professionali di competenza
Procedimenti relativi a beni mobili pignorati
Studio ed adesione alle Convenzioni Consip
Inventario dei beni mobili comunali (gestione amministrativa dell'inventario beni mobili comunali non registrati, tenuta, aggiornamento e salvataggio degli archivi informatici, etichettatura, in loco, dei beni immessi, effettuazione degli ammortamenti annuali, predisposizione e stampa del verbale di consegna, dei conti del consegnatari, dell'inventario completo a fine anno)
Stipula delle polizze assicurative dell'Ente,
Somministrazione di energia elettrica e relative liquidazioni
Svincolo cauzioni per gare previo collaudo
Svolgimento delle attività proprie della centrale unica di committenza per garantire l'accentramento della gestione delle gare ad evidenza pubblica.
Gestione di abbonamenti on line di banche dati riguardanti leggi, giurisprudenza e dottrina consultabili da tutti i dipendenti
Adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i. relativamente agli edifici ed al patrimonio comunale
Mattatoio comunale
Attività gestione reti gas
Gestione tecnica Teatro comunale
Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione edifici pubblici in generale, scolastici in particolare;
Progettazione, realizzazione e gestione cimiteri comunali;
Attività conseguente al sisma relativamente ai fabbricati danneggiati
Gestione delle procedure amministrative di polizia mortuaria di competenza comunale
Attestazioni di concessione loculi cimiteriali costruiti dal Comune fino al 2000 (ordini di occupazione)
Programmazione annuale e triennale opere pubbliche
Progettazione, realizzazione, conferenze di servizi e rapporti con altri soggetti per la realizzazione di opere strategiche
Progettazione e realizzazione di strade, marciapiedi, parcheggi, acquedotti e fognature, segnaletica orizzontale,verticale, semafori, rotatorie e fontane
Controllo esecuzione attività nei cantieri di opere pubbliche
Redazione e cura procedure e atti di variante alla pianificazione urbanistica per la realizzazione di opere pubbliche primarie
Redazione atti della perimetrazione delle zone non metanizzate e cura del procedimento e certificazioni
Pubblica illuminazione: direzione lavori controllo attività del servizio affidato all'esterno
concessione contributi alle società sportive per attività e manifestazioni; vendita biglietti di ingresso
Progetti di qualificazione dello sport
Gestione degli impianti sportivi
Gestione occupazione di suolo pubblico per motivi non commerciali
Gestione gruppi di reperibilità
Logistica per manifestazioni cittadine, culturali, sportive, ecc. e per tornate elettorali
Contratto di quartiere
Adempimenti in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013) per la struttura di competenza
Controllo delle effettive presenze in servizio dei dipendenti assegnati e conseguenti adempimenti anche di natura disciplinare ove se ne riscontrasse la necessità e/o l’obbligo; a tal fine il servizio competente per le risorse umane supporterà tutti i dirigenti.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
Sergio PepeIn questa struttura
- Antonio Ferretti
- Colabianchi Esterina
- Colangelo Americo
- Croce Franco
- Desprini Demetrio
- Desprini Franca
- Di Giuseppe Antonio
- Di Loreto Maurizio
- Durante Amedeo
- Gallese Emilio
- Gentile Franco Oddone
- Giovannoni Valerio
- Ippoliti Cesidio
- Izzi Giuseppe
- Marchione Maria Concetta
- Medelago Gioacchino
- Morelli Vincenzo
- Ponziani Pasqualino
- Ranalli Gianni
- SCATENA IVAN
- Sedici Antonio
- Tonon Umberto
Orari al pubblico
MARTEDI'-GIOVEDI': 08,30-13,30 15,30/17,00