Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

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Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Concessione Patrocinio per manifestazioni culturali
Il patrocinio di manifestazioni, iniziative, progetti da parte del Comune deve essere richiesto dal soggetto organizzatore e concesso formalmente dall'Amministrazione ....
Concessione Patrocinio per manifestazioni sportive
Concessione Patrocinio per manifestazioni sportive
Servizio Sport - Impianti Sportivi
Concessione uso campi sportivi
Concessione uso campi sportivi
Servizio Sport - Impianti Sportivi
Concessione uso Palestre Comunali
Concessione uso Palestre Comunali
Servizio Sport - Impianti Sportivi
Condono edilizio
Procedimento di istruttoria delle richieste di sanatoria ex  L. 47/85, L.724/94 e L. 326/03 e rilascio Permessi di costruire in sanatoria.
Consultazione liste elettorali
La lista elettorale è l'elenco di tutti i cittadini che godono del diritto di voto. Le liste elettorali sono pubbliche e possono essere consultate o richieste ....
Contenzioso amministrativo
All'eventuale ricevimento del ricorso avverso un verbale di accertata violazione, l'ufficio istruisce il contenzioso ed emette il provvedimento finale di ingiunzione ....
CONTENZIOSO E MEDIAZIONE TRIBUTARIA
Istruttoria relativa alle procedure di mediazione conseguenti ai ricorsi. Contenzioso tributario. Gestione ruoli coattivi. Predisposizione atti finalizzati ....
controlli interni
Tutti i controlli interni: di regolarità amministrativa e contabile, di gestione, strategico, sugli equilibri finanziari, sugli organismi gestionali ....
Controllo appalto Servizi di igiene urbana
controllo appalto gestione dei servizi di igiene urbana porta a porta spazzamento strade pulizia griglie diserbo disinfezione e derattizzazione rapporti con la ditta ....
Controllo e liquidazione fatture Servizi di igiene urbana
attività amministrative di controllo e di liquidazione fatture
CONTROLLO PARTECIPATE
Controllo e Vigilanza sulle Partecipate (tempistica 2012: 1 volta nell'anno)
Coordinamento Dirigenti
Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
COPROGETTAZIONE CON INDIZIONE DI PROCEDURA ISTRUTTORIA PUBBLICA
La Coprogettazione con indizione di procedura istruttoria pubblica  prevede lo svolgimento delle seguenti fasi:   - Programmazione nei documenti strategici ....
COPROGETTAZIONE CON UN UNICO PROGETTANTE SENZA INDIZIONE DI PROCEDURA AD ISTRUTTORIA PUBBLICA
La Coprogettazione prevede lo svolgimento delle seguenti fasi: -Programmazione nei documenti strategici dell'Ente (DUP) (Piano distrettuale sociale/Piano di zona) ....
CREAZIONE ALBO COMUNALE DEI FORNITORI ACCREDITATI PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI AI SENSI DELLA LEGGE 328/2000 - D.P.C.M. 30.03.2001 - D.Lgs 03.07.2017 n. 117
IL PROCESSO DI ACCREDITAMENTO PREVEDE LO SVOLGIMENTO DELLE SEGUENTI FASI: - Programmazione nei documenti strategici dell'Ente (DUP) (Piano distrettuale sociale/Piano ....
Definizione controversie con transazione
Con il supporto dell’Avvocatura comunale: a) Disamina delle pratiche relative a controversie intimate e cause in corso. b)Verifica della sussistenza dei presupposti ....
demolizione oper abusive
Predisposizione valutazione tecnico-economica da approvare in giunta comunale
Denominazione nuove aree di circolazione (installazione targhe di denominazione)
procedimento di denominazione di aree di circolazione
Servizio Segreteria settore 4 - Sistan - Toponomastica
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Atti di morte e formazione registri. L' Ufficio si occupa dell' iscrizione nei registri degli atti di morte dei soggetti deceduti nel Comune di Avezzano e della ....
Servizio Stato Civile
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