Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Richiesta accesso formale ai documenti amministrativi L.241/90
Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"
Richiesta accesso formale ai documenti amministrativi L.241/90
Il diritto di accesso è riconosciuto a tutti i cittadini, singoli e associati, compresi i soggetti portatori di interessi pubblici o diffusi che vantino un interesse diretto, concreto e attuale alla conoscenza ed alle informazioni contenute in atti pubblici.
È il diritto di prendere visione di un determinato documento amministrativo e di ottenerne copia al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale. È riconosciuto a tutti i cittadini che dimostrino di avere un interesse qualificato, diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. (art. 22 Legge 241/90).
Si può accedere a tutti i documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione che abbiamo forma di documento amministrativo e che non siano sottratti all’accesso ai sensi della Legge 241/90 art. 24 e da quanto previsto dal Regolamento del Comune di Avezzano "Modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi" approvato con Delibera di C.C. N°124 del 28.11.2006
I costi per l'utenza, stabiliti con Delibera di G.C.n°233 del 06.11.2018 sono allegati alla Modulistica
Allegati
Contenuto creato il 18-09-2018 aggiornato al 17-12-2018
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria?
Richiedile ora
Il progetto
Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A.
www.isweb.it