Modulistica
Richiesta Accesso Civico "Generalizzato"
Chiunque ha diritto di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni in possesso del Comune di Avezzano, anche ulteriori rispetto a quelli per i quali la pubblicazione è obbligatoria, senza fornire motivazione.
Qualora non sia specificato il titolo giuridico dell'istanza di accesso e l'istanza non riguardi dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, la richiesta viene trattata come istanza di accesso civico generalizzato.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato presentando istanza, anche per via telematica attraverso il portale Comune di Avezzano-Amministrazione Trasparente-Accesso civico o alternativamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Avezzano: a mezzo PEC o consegna a mano, l’ufficio protocollo che riceve l’istanza è tenuto a rilasciare ricevuta.
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. Il richiedente dovrà, in ogni caso, far constatare la propria identità e, se necessario, i propri poteri rappresentativi e fornire ogni riferimento utile per l'individuazione dei dati, dei documenti o delle informazioni richiesti.
"Il responsabile di ciascun procedimento di accesso civico generalizzato è il responsabile dell’unità organizzativa che detiene i dati, i documenti e le informazioni oggetto dell’istanza. Lo stesso è competente a decidere sull'istanza."
https://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/pagina770_accesso-civico.html
Allegati

(Pubblicato il 17/12/2018 - Aggiornato il 17/12/2018 - 52 kb - generica)

(Pubblicato il 17/12/2018 - Aggiornato il 17/12/2018 - 567 kb - pdf)