Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

IMPEGNO DI SPESA AZIONE "BUDGET DI CURA - MISURE DI SOSTEGNO ALLA NON AUTOSUFFICIENZA E DISABILITÀ GRAVE - A.T. 2 - AREA 2.A - SERVIZIO 2.2 INSERITA NEL PIANO DISTRETTUALE SOCIALE D'AMBITO N. 3 - ANNUALITÀ 2017 E 2018

Nominativo: 1358
Struttura organizzativa responsabile: UFFICIO DI PIANO - INTERVENTI PER ANZIANI E DISABILI
Dirigente o funzionario responsabile: Ottavi Maria Laura
Importo atto di concessione:  € 2.000,00
Data atto di concessione: 20-11-2018

Modalità seguita per l'individuazione del beneficiario

La Regione Abruzzo con Delibera di Giunta n. 456 del 28 giugno 2018 ha approvato le linee - guida per la programmazione  degli interventi per la non autosufficienza anno 2017;
 con nota n. 0195364/18/DPF014, acclarata al protocollo del Comune, al n. 34125 del 10/07/2018, ha comunicato a questo Ambito Distrettuale che:
con propria determinazione dirigenziale n. DPF014/93 del 5/7/2018 ha provveduto a ripartire ed  assegnare a favore degli Ambiti Distrettuali Sociali le risorse provenienti dal Fondo Nazionale Non Autosufficienza (FNNA) relative all’annualità 2017;
la somma assegnata all’Ente distrettuale d'Ambito n. 3 – Avezzano è pari a complessivi €. 327.358,00  di cui €.163.679,00 per servizi per le persone non autosufficienti e €. 163.679,00 per servizi per le persone in condizione di disabilità gravissima;
con la stessa determina DPF014/93 è stata disposta la liquidazione a favore di questo Ente a titolo di acconto, della somma di €. 229.151,00, pari al 70% della somma assegnata (già riscossi dall’Ente  giusto accertamento n. 526/20108);

 

Importi dei vantaggi economici corrisposti

ImportoDataAnno
€ 2.000,0018/06/20192019

Allegati

File con estensione pdf Allegato: Determina n. 1564 del 20.11.2018.pdf
(Pubblicato il 03/07/2019 - Aggiornato il 03/07/2019 - 221 kb - pdf)
Contenuto creato il 03-07-2019 aggiornato al 03-07-2019
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA