Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Corso-concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale - cat. C - al fine di assolvere ad esigenze stagionali e/o per altre necessità temporanee eccezionali, con possibilità di utilizzo della stessa graduatoria anche per eventuali assunzioni a tempo indeterminato solo quando la Funzione Pubblica dichiarerà conclusa anche per la Regione Abruzzo la procedura riguardante la ricollocazione del personale in esubero degli enti di area vasta, e secondo quanto previsto nelle programmazioni dei fabbisogni del personale (D.D. n. 10031 del 19/07/2016)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di concorso

Corso-concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale - cat. C - al fine di assolvere ad esigenze stagionali e/o per altre necessità temporanee eccezionali, con possibilità di utilizzo della stessa graduatoria anche per eventuali assunzioni a tempo indeterminato solo quando la Funzione Pubblica dichiarerà conclusa anche per la Regione Abruzzo la procedura riguardante la ricollocazione del personale in esubero degli enti di area vasta, e secondo quanto previsto nelle programmazioni dei fabbisogni del personale (D.D. n. 10031 del 19/07/2016)
concorsi
Data di pubblicazione: 20-07-2016
Data di scadenza: 19-08-2016
Orario scadenza: 12:00
Ufficio di riferimento: Amministrazione delle Risorse Umane
Sede di prova
- Provincia: AQ
- Comune: Avezzano
Calendario delle Prove

24/10/2016 prove fisiche

25/10/2016 prove fisiche

08/11/2016  prova moto

15/12/2016 ore 15,00 prova scritta

 

Criteri di valutazione

Lo svolgimento del corso-concorso prevede:

- preliminarmente una PROVA SPORTIVA il cui mancato superamento comporterà l’esclusione dal corso-concorso.

- una PROVA DI ABILITA’ consistente nella conduzione di un motociclo su un percorso prestabilito, il cui mancato superamento comporterà sempre l’esclusione dal corso-concorso.

- la frequenza obbligatoria di un corso di formazione della durata di trenta ore. Conseguiranno l’ammissione alla prova scritta solo coloro che avranno assicurato una presenza al predetto corso di formazione pari almeno al novanta per cento della prevista durata (dunque: almeno ventisette ore).

- una prova scritta consistente nella compilazione di un questionario a risposta multipla comprensivo anche dell’accertamento delle conoscenze informatiche e della conoscenza della lingua INGLESE; sarà inoltre verificato anche il possesso degli specifici requisiti psico-attitudinali richiesti. La prova scritta si intenderà superata solo se il candidato riporterà la valutazione di almeno ventuno/trentesimi e un giudizio positivo di idoneità allo svolgimento delle funzioni di agente di polizia locale, includente quelle di polizia giudiziaria, polizia stradale, polizia amministrativa e ausiliarie di pubblica sicurezza (accertamento possesso degli specifici requisiti psico-attitudinali richiesti).

 

Tracce prove scritte

in possesso della commissione esaminatrice

Scarica allegato: avviso corso concorso .pdf (1315 kb) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 20-07-2016 aggiornato al 30-12-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it