Bandi di concorso
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
Corso-concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale - cat. C - al fine di assolvere ad esigenze stagionali e/o per altre necessità temporanee eccezionali, con possibilità di utilizzo della stessa graduatoria anche per eventuali assunzioni a tempo indeterminato solo quando la Funzione Pubblica dichiarerà conclusa anche per la Regione Abruzzo la procedura riguardante la ricollocazione del personale in esubero degli enti di area vasta, e secondo quanto previsto nelle programmazioni dei fabbisogni del personale (D.D. n. 10031 del 19/07/2016)
24/10/2016 prove fisiche
25/10/2016 prove fisiche
08/11/2016 prova moto
15/12/2016 ore 15,00 prova scritta
Criteri di valutazione
Lo svolgimento del corso-concorso prevede:
- preliminarmente una PROVA SPORTIVA il cui mancato superamento comporterà l’esclusione dal corso-concorso.
- una PROVA DI ABILITA’ consistente nella conduzione di un motociclo su un percorso prestabilito, il cui mancato superamento comporterà sempre l’esclusione dal corso-concorso.
- la frequenza obbligatoria di un corso di formazione della durata di trenta ore. Conseguiranno l’ammissione alla prova scritta solo coloro che avranno assicurato una presenza al predetto corso di formazione pari almeno al novanta per cento della prevista durata (dunque: almeno ventisette ore).
- una prova scritta consistente nella compilazione di un questionario a risposta multipla comprensivo anche dell’accertamento delle conoscenze informatiche e della conoscenza della lingua INGLESE; sarà inoltre verificato anche il possesso degli specifici requisiti psico-attitudinali richiesti. La prova scritta si intenderà superata solo se il candidato riporterà la valutazione di almeno ventuno/trentesimi e un giudizio positivo di idoneità allo svolgimento delle funzioni di agente di polizia locale, includente quelle di polizia giudiziaria, polizia stradale, polizia amministrativa e ausiliarie di pubblica sicurezza (accertamento possesso degli specifici requisiti psico-attitudinali richiesti).
Tracce delle prove selettive
in possesso della commissione esaminatrice

