Portale Trasparenza Comune di Avezzano - ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO"

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO"

Responsabile sostitutivo: De Alfieri Manuela

Descrizione

Chiunque ha diritto di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni in possesso del Comune di Avezzano, anche ulteriori rispetto a quelli per i quali la pubblicazione è obbligatoria, senza fornire motivazione.

 Qualora non sia specificato il titolo giuridico dell'istanza di accesso e l'istanza non riguardi dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, la richiesta viene trattata come istanza di accesso civico generalizzato.

 Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato presentando istanza, anche per via telematica attraverso il portale Comune di Avezzano-Amministrazione Trasparente-Accesso civico o alternativamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Avezzano: a mezzo PEC o consegna a mano, l’ufficio protocollo che riceve l’istanza è tenuto a rilasciare ricevuta.

La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. Il richiedente dovrà, in ogni caso, far constatare la propria identità e, se necessario, i propri poteri rappresentativi e fornire ogni riferimento utile per l'individuazione dei dati, dei documenti o delle informazioni richiesti.

"Il responsabile di ciascun procedimento di accesso civico generalizzato è il responsabile dell’unità organizzativa che detiene i dati, i documenti e le informazioni oggetto dell’istanza. Lo stesso è competente a decidere sull'istanza."

 

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Il procedimento di accesso deve concludersi, con provvedimento espresso e motivato, nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza, con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati.

Costi per l'utenza

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la relativa riproduzione su supporti materiali. 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 21-05-2018 aggiornato al 08-06-2018
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it