Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

PUBBLICITA'

Responsabile di procedimento: Spera Marco
Responsabile di provvedimento: Spera Marco

Descrizione

IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA’ E AFFISSIONI- D. Lgs. n. 507 del 15/11/1993 

La pubblicita' esterna è soggetta all'Imposta di pubblicità che è di spettanza comunale in base al territorio in cui viene effettuata.

Ai sensi del Decreto Legislativo n.507/2011 il comune con proprio regolamento disciplina l'Imposta sulla pubblicita' dando descrizione delle modalita' di effettuazione della pubblicita'. Stabilisce limitazioni e divieti per particolari forme pubblicitarie in relazione ad esigenze di pubblico interesse. Il regolamento deve in ogni caso determinare la tipologia e la quantita' degli impianti pubblicitari, le modalita' per ottenere il provvedimento per l'installazione, nonche' i criteri per la realizzazione del piano generale degli impianti. Deve altresi' stabilire la ripartizione della superficie degli impianti pubblici da destinare alle affissioni di natura istituzionale, sociale o comunque prive di rilevanza economica e quella da destinare alle affissioni di natura commerciale, nonche' la superficie degli impianti da attribuire a soggetti privati, comunque diversi dal concessionario del pubblico servizio, per l'effettuazione di affissioni dirette.

(Il regolamento sulla Imposta di pubblicità è stato adottato dal Comune di Avezzano con deliberazione CC n.122/2002)

Il Servizio Tributi del Comune, attraverso i propri uffici siti in  via Luigi Vidimari n. 36, garantirà ogni informazione ai contribuenti negli orari di apertura al pubblico riportati nella sezione "servizio tributi" di questo portale sulla trasparenza. 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Ufficio Tributi
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: -

Allegati

File con estensione pdf 2020 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2020 - Delib Commissario 166 del 27-12-2019.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 202 kb - pdf)
File con estensione pdf 2020 TARIFFARIO ICP-DPA ALLEGATO A DELIBERA: TARIFFARIO ALLEGATO a Delib Commissario 166 TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2020.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 151 kb - pdf)
File con estensione pdf 2019 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2019 - Delib GC 259 del 30-11-2018.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 181 kb - pdf)
File con estensione pdf 2019 TARIFFARIO ALLEGATO A DELIBERA ICP-DPA: TARIFFARIO ALLEGATO a Delib GC 259 del 30-11-2018 ICP-AFFISSIONI 2019.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 134 kb - pdf)
File con estensione pdf 2018 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2018 - Delib GC 371 del 07-12-2017.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 128 kb - pdf)
File con estensione pdf 2017 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2017 - Delib GC 68 del 17-03-2017.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 183 kb - pdf)
File con estensione pdf 2016 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2016 - Delib GC 69 del 16-03-2016.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 182 kb - pdf)
File con estensione pdf 2015 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2015 - Delib GC 123 del 16-05-2015.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 178 kb - pdf)
File con estensione pdf 2014 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2014 - Delib GC 178 del 17-07-2014.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 200 kb - pdf)
File con estensione pdf 2013 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2013 - Delib GC 430 del 20-12-2012 .pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 201 kb - pdf)
File con estensione pdf 2012 DELIBERA TARIFFE ICP-DPA: TARIFFE ICP-AFFISSIONI 2012 - Delib GC 31 del 02-02-2012.pdf
(Pubblicato il 21/01/2020 - Aggiornato il 21/01/2020 - 178 kb - pdf)
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA