Portale Trasparenza Comune di Avezzano - TOSAP

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

TOSAP

Responsabile di procedimento: Panico Massimiliano
Responsabile di provvedimento: Panico Massimiliano
Responsabile sostitutivo: Spera Marco

Descrizione

Quando parliamo di tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) facciamo riferimento a un tributo, a favore dei Comuni e delle Province, che colpisce le occupazioni di qualsiasi natura effettuate - anche senza titolo - nelle strade, nei corsi, nelle piazze e, comunque, sui beni appartenenti al demanio e al patrimonio indisponibile dei Comuni e delle Province, ovvero appartenenti a privati, sui quali, però, risulti costituita, ai sensi di legge, servitù di pubblico passaggio. Il D.Lgs. n.507/93, ha fino a questo momento dettato i criteri di applicazione della tassa.

Le disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 15.11.1993 n. 507 disciplinano anche  l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità, le modalità di esecuzione della pubblicità, l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni e l'applicazione del relativo diritto.

Al momento l'ufficio ha ritenuto opportuno applicare le tariffe tenendosi al di sotto delle medie nazionali, ciò consentirà di confermare l'entrata rinsaldata e lo stanziamento in bilancio.  

 

Tosap_anno 2015:  deliberazione tariffe   GC n.122/2015

Tosap_anno_2016: deliberazione  tariffe   GC n. 67/2016 

Tosap_anno_2017: deliberazione  tariffe   GC_n.69/2017

Tosap anno_2018:  deliberazione  tariffe  GC_n.371/2017

Tosap anno 2018 DEHORS: deliberazione tariffe_cc_92_2017_nuove tariffe_e_scadenze_dall'anno_2018

Il Servizio Tributi del Comune, attraverso i propri uffici siti in  via Luigi Vidimari n. 36, garantirà ogni informazione ai contribuenti negli orari di apertura al pubblico riportati nella sezione "servizio tributi" di questo portale sulla trasparenza. 

Chi contattare

Personale da contattare: Bizzarri Attilio
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

TASSA OCCUPAZIONE SUOLO ED AREE PUBBLICHE ISTANZA DI RIMBORSO ai sensi D. Lgs. n. 507 del 15/11/1993 e del vigente Regolamento ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: -

Allegati

Contenuto inserito il 25-09-2014 aggiornato al 03-09-2018
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it