Si premette che le tariffe deliberate di anno in anno per la TASSA RIFIUTI (TARI) sono accluse nella sezione "allegati", in fondo a questa pagina, in formato pdf scaricabile.
(Normativa e istruzioni, anche per servizio "CASSETTO TRIBUTARIO")
Con la legge di Stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147) è stata istituita la nuova Imposta Unica Comunale (IUC), suddivisa nelle tre componenti: IMU, (Imposta Municipale Unica), TASI (Tributo servizi indivisibili) e TARI (Tassa rifiuti, ex Tares).
La TARI: tassa rifiuti solidi urbani (ex TARSU e ex TARES) è dovuta, con invio da parte del comune del relativo bollettino di pagamento, dai conduttori dell’immobile. Per tale tassa, finalizzata alla copertura dei costi inerenti al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, dal 2014 tornerà ad essere di competenza del concessionario Equitalia SPA che provvede all’invio degli avvisi di pagamento degli importi dovuti con allegati i bollettini di C/C. postali precompilati per eseguire il pagamento.
Si evidenzia che NON E’ PIU’ DOVUTA LA MAGGIORAZIONE riservata allo Stato, pari a 0,30 euro per metro quadrato, applicata alla TARES.
Si informano i cittadini che per quanto riguarda il cassetto tributario, a partire dall'anno 2019, risulta dismesso.
E' sostituito dalle procedure di pagamento on line previste da PAGO PA
Il nuovo servizio, a disposizione dei cittadini per la gestione dei tributi locali on line, è accessibile dal seguente link:
https://www.comune.avezzano.aq.it/pagina4623_servizi-onlinehm.html