Portale Trasparenza Comune di Avezzano - L.R.96/96 art.3.Emanazione bandi di concorso per l'aggiornamento della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi e.r.p.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

L.R.96/96 art.3.Emanazione bandi di concorso per l'aggiornamento della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi e.r.p.

Responsabile di procedimento: Ottavi Maria Laura, Bianchi Antonio
Responsabile di provvedimento: Ottavi Maria Laura
Responsabile sostitutivo: De Alfieri Manuela

Descrizione

 Emanazione bando di concorso per l’aggiornamento della    graduatoria per l’assegnazione degli alloggi E.R.P. -    art. 3 della L.R.  96/96. -                                   Predisposizione bando-provvedimento dirigenziale di approvazione  del medesimo  - predisposizione modelli di domanda –  pubblicizzazione – assistenza ai numerosissimi richiedenti.

Allegati Partecipazione al bando assegnazione alloggi popolari:    

  - schema di Domanda di partecipazione al bando

  – modelli dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 445/2000)  attestanti condizioni soggettive e oggettive di cui all’art. 8 della L.R.        96/96                                                                              

 all. A1) autocertificazione di cui all’art. 2 L.R. 96/96 lett. a)-b)-c)-d)      

 redatto da tutti i componenti il nucleo familiare, maggiorenni;

  all. A2) autodichiarazione (resa ai sensi degli artt. 46-47 D.P.R. 445/2000)               

   attestante il proprio reddito del dichiarante e eventuali     componenti n.f. maggiorenni;                   

   all. A3) Autodichiarazione di cui all’art. 2 L.R. 96/96 lett. b/bis e g/bis     

    (modif. ed integr. L.R. n. 18 del 23/06/2018).                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Le relative istanze potranno essere presentate al Comune di Avezzano, Ufficio protocollo P.zza Della Repubblica oppure Ufficio Politiche per la casa, Settore III “Servizi Sociali ed educativi” –  via Vezzia 32/A nei giorni di apertura al pubblico                                  Lunedì dalle   8,30 alle 13,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,00
Mercoledì dalle 8,30 alle 13,00
Venerdì dalle 8,30 alle 13,00                                                       

   oppure via e-mail al seguente indirizzo: sgiacchetti@comune.avezzano.aq.it  tel. 0863 501333-332

Il Bando per l’assegnazione di alloggi di E.R.P. viene emanato oltre il 30 settembre di ogni anno – gli aggiornamenti, di norma biennali, vengono banditi entro il 30 settembre dell’anno di scadenza – la graduatoria definitiva deve essere perentoriamente ultimata entro 12 mesi dall’emanazione del bando con conseguente affissione all’albo pretorio comunale per almeno 20 gg. Consecutivi; -  (art. 3 L.R. 96/96)  Le domande devono essere acquisite agli atti entro il termine di scadenza previsto nel bando (art. 5 L.R. 96/96); - Entro 60 gg. dalla scadenza del bando le domande con la relativa documentazione e il punteggio attribuito a ciascuno, vengono trasmesse alla commissione per la formazione della graduatoria. (art. 6)        Entro  15 gg. dalla formazione della graduatoria viene pubblicata all’albo per 15 gg. Consecutivi.    Entro 30 gg dalla pubblicazione della graduatoria, gli interessati possono presentare opposizione, in carta legale, alla commissione che provvede all’esame di tutta la documentazione entro 30gg  dalla scadenza del termine previsto per la presentazione delle opposizioni. (art. 9) In seguito viene redatta graduatoria definitiva che conserva la sua efficacia fino a bandi di concorso integrativi da pubblicarsi con scadenza biennale ai quali possono partecipare, sia nuovi aspiranti sia coloro che già collocati in graduatoria presentino apposita dichiarazione di mantenimento o aggiornamento delle condizioni richieste. I concorrenti collocati in graduatoria sono tenuti a confermare, a pena di cancellazione, ogni 4 anni, la domanda di assegnazione. (art. 11).

Chi contattare

Personale da contattare: Giacchetti Stefano

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
6 mesi

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: NON PREVISTO

Allegati

Allegato: MODELLO RICHIESTA ASSEGNAZ CASE POPOLARI.odt (17/01/2019 - 33 kb - generica) File con estensione generica
Allegato: PUNTO 4 PAG 3 DEL MODELLO DI RICHIESTA (1).ods (17/01/2019 - 18 kb - generica) File con estensione generica
Contenuto inserito il 10-12-2013 aggiornato al 17-01-2019
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it