Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Accreditamento Servizi Educativi per la prima Infanzia (NIDI E CENTRO GIOCHI)

Responsabile di procedimento: Ottavi Maria Laura
Responsabile di provvedimento: Ottavi Maria Laura
Responsabile sostitutivo: ATTILI GIAMPIERO

Descrizione

L'Accreditamento dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia prevede le seguenti fasi:

- Istanza da parte del rappresentate legale del servizio educativo per ottenere l’accreditamento accompagnata da autodichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 inerente i requisiti di cui alle DGR nn. 935/2011 e 393 del 2012/ 833 del 13.10.2015 e da documentazione probatoria dei specifici requisiti/ Istruttoria da parte degli uffici competenti per verificare che le dichiarazione rese dal legale rappresentante coincidano con le DGR nn. 935/2011 e 393/2012- 833 del 13.10.2015;

- Convocazione dell’Organismo Tecnico Collegiale istituito con deliberazione di G.C n. 184 del 03.05.2012 e formalmente nominato con delibera di G.C. 298 del 12.09.2012 per esaminare la documentazione amministrativa prodotta (progetto pedagogico- organigramma del personale- carta dei servizi)ai fini del rilascio del relativo parere favorevole o sfavorevole;

- Predisposizione del provvedimento di accreditamento.

Chi contattare

Personale da contattare: Franchi Vincenzina

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Tempi fissati dalla Regione Abruzzo con delibere di GR n. 393 e 935/2012 e dalla Delibera di Giunta Comunale n. 298/2012

Riferimenti normativi

DGR nn. 935/2011 - 393/2012 e 833/2015.

 

 

 

Personale da contattare: Franchi Vincenzina Tel. 0863/501323

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
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