Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Assistenza domiciliare persone diversamente abili

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Assistenza domiciliare persone diversamente abili

Responsabile di procedimento: Ottavi Maria Laura, Bianchi Antonio
Responsabile di provvedimento: Ottavi Maria Laura
Responsabile sostitutivo: Anna Maria Catino, De Alfieri Manuela

Descrizione

Il servizio di Assistenza Domiciliare per portatori di handicap comprende interventi socio assistenziali a domicilio per soggetti portatori di Handicap ai sensi della L.104/92 di età non superiore ai 65 anni e nuclei familiari che necessitano di supporto per la cura del proprio familiare portatore di handicap.

La progettazione delle azioni individuali rivolte all’utente è personalizzata, strettamente legata alle sue reali esigenze e prende in considerazione, oltre, al suo bisogno, le sue possibilità/potenzialità e quelle della rete familiare. I progetti individuali sono stati predisposti dall’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) afferente al servizio Punto Unico di Accesso (PUA) di cui fanno parte le Assistenti sociali del Servizio Sociale Professionale del Comune di Avezzano ed il personale sanitario di competenza del Raggruppamento Distrettuale Avezzano-Trasacco, della ASL 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila.

Nei casi particolari, in cui l’UVM ritiene che dovesse essere previsto un numero di ore superiore alle 9 ore settimanali, si procede all’attivazione in alternativa al servizio di assistenza domiciliare, della misura di sostegno dell’assegno di cura, il cui importo è stato differenziato a seconda delle condizioni socio-economiche e ambientali, del carico di cura, della modalità e della tipologia di assistenza fornita.

 

Acquisizione istanze

Istruttoria delle richieste:

verifica dei requisiti di accesso

Relazione dell’unità di valutazione multidimensionale

Provvedimento di ammissione al servizio

Revoca della ammissione (eventuale).

 

Chi contattare

Personale da contattare: Maceroni Maria Teresa

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni dalla ricezione dell'istanza

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 27-09-2013 aggiornato al 17-01-2019
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it