Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SERVIZIO 4 Presenze
-rilevazione presenze: gestione e controllo delle presenza intero ente
- gestione dei congedi ordinari, permessi retribuiti, permessi brevi, riposi compensativi, permessi per diritto allo studio, congedi per maternità e paternità, permessi lavorativi L. 104/92,
- visite mediche di controllo nei casi di assenza per malattia
- riduzione degli emolumenti dipendenti per assenze
- comunicazioni al Dipartimento della Funzione Pubblica mediante apposito applicativo (Perla p.a.) delle seguenti informazioni:
-Tassi di assenza/presenza dei dipendenti
- Permessi relativi ai benefici previsti dalla legge 104/92
- monitoraggio/ conto annuale per quanto di competenza
- permessi sindacali
- liquidazioni compensi per indennità varie (straordinario, turno, reperibilità, rischio, disagio)
- adempimenti in materia di trasparenza per quanto di competenza dell’ufficio presenze