Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
GABINETTO DEL SINDACO
DIRIGENTE: Segretario Generale Dott.Giampiero Attili (Decreto del Sindaco Prot.n. 406 del 03-01-2023)
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA':
- Cura le attività amministrative di competenza;
- Emissione di Ordinanze Sindacali;
- Cura i rapporti con Autorità civili e militari, con le istituzioni e le associazioni in occasione di eventi, cerimonie, manifestazioni, ecc... promosse dal comune;
- Cura l'accoglienza e il cerimoniale;
- Autorizzazioni per l'utilizzo delle strutture comunali (Teatro dei Marsi, Castello Orsini-Colonna, Biblioteca Irti - ex Montessori e Lapidario).