Portale Trasparenza Comune di Avezzano - SERVIZIO SEGRETARIATO SOCIALE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

SERVIZIO SEGRETARIATO SOCIALE

Responsabile: Bianchi Antonio
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE 3° - SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI-AFFARI LEGALI

-Attività di informazione sulla situazione delle risorse e dei servizi presenti nel territorio a disposizione dei cittadini

-informazioni sulle norme e sulle prassi che regolano l’ espletamento dei servizi

-assistenza degli utenti mediante segnalazione e trasmissione delle richieste ai servizi e agli enti competenti

-interventi finalizzati a facilitare il contatto dei cittadini con il servizio richiesto;

 

  • Istruttoria di pratiche inerenti la concessione dell’esonero dal pagamento o della riduzione tariffaria per i servizi scolastici di mensa e trasporto e per il giardino estivo;

  • Legge 448/98. Istruttoria pratiche inerenti la concessione ovvero il diniego di assegni di maternità ed assegni al nucleo familiare con almeno tre figli minori;

  • Riaccertamento e/o eliminazione dei residui attivi e passivi di competenza dell’ unità;

  • Trasmissione all’ INPS dei dati relativi ai richiedenti l’ assegno di maternità e per nuclei familiari numerosi previa predisposizione dell’ atto di concessione del contributo stesso;

  • Istruttoria pratiche connesse al servizio di pronto intervento per le emergenze sociali;

  • Controlli sull’ andamento dei servizi;

  • Interventi in favore di immigrati stranieri;

  • Adempimenti amministrativi e contabili connessi all’attuazione di interventi e /o servizi inseriti nel Piano distrettuale d’ambito e attribuiti alla competenza dell’unità organizzativa (cfr. ad es. assistenza domiciliare educativa);

  • Attività operative nell’ambito dell’ufficio di Piano;

  • Progetti speciali;

  • Predisposizione documenti gare d’ appalto e schemi di convenzioni in relazioni alle azioni di competenza dell’ unità organizzativa. - Controllo documenti prodotti dagli affidatari di servizi e/o forniture, necessari per la stipula dei contratti;

  • Verifica di regolarità del D .U .R. C. (Documento Unico di Regolarità Contabile), ai fini della stipula dei contratti e/o della liquidazione delle spettanze;

  • Rilascio tessere di libera circolazione agli invalidi ai sensi della normativa regionale vigente in materia;

  • Controlli sulla regolarità dei servizi assegnati alla competenza dell’unità operativa e sulla regolarità della documentazione presentata dalle ditte appaltatrici a corredo delle fatture;

  • Controlli a campione per accertare la veridicità delle autodichiarazioni rilasciate dagli utenti fruitori dei servizi ai fini dell’ottenimento delle prestazioni sociali agevolate;

  • Controlli per accertare la veridicità delle dichiarazione sostitutive di certificazioni e o di notorietà rese dai soggetti partecipanti alle gare d’ appalto e da altri soggetti interessati ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000

  • Attività di protezione civile: assistenza alla popolazione

  • Gestione Progetto carta SIA

     

Contatti

Telefono: 0863/501377 - 501356
Fax: 0863/501363- 501484
Indirizzo: Via Vezzia, 32A, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Busico Patrizia, Ria Cristina

Orari al pubblico

Lunedì dalle 8,30 alle 13,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,00
Mercoledì dalle 8,30 alle 13,00
Giovedì Chiuso al Pubblico
Venerdì dalle 8,30 alle 13,00
Sabato Chiuso al Pubblico

Come raggiungerci

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Contenuto inserito il 06-12-2017 aggiornato al 02-03-2018
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