Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Servizio 2 Centrale Unica di Committenza

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio 2 Centrale Unica di Committenza

Responsabile: Pepe Sergio

espletamento di tutte le attività previste per la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) dalla Convenzione approvata con Delibera di Consiglio Comunale n° 60 del 23/11/2015 e sottoscritta in data 03/12/2015 a favore dei comuni partecipanti e degli altri Settori o Servizi del Comune di Avezzano. Il funzionamento del servizio è assicurato dal supporto dei Responsabili del Procedimento nominati per ogni singola procedura dai Comuni aderenti o dai Settori del comune di Avezzano per i quali è svolta la procedura stessa.

COMPETENZE

1) Gestione Segreteria Struttura

  • Controllo e assegnazione corrispondenza in arrivo relativa alla C.U.C. in conformità all'art. 14 della Convenzione

  • Protocollo e invio corrispondenza in uscita relativa alla C.U.C.

  • Rapporti alla Struttura di Supporto Risorse Umane ai fini della rendicontazione dei costi sostenuti dal Comune di Avezzano e da ripartire in base alla Convenzione stipulata.

  • Redazione determine e delibere;

  • Liquidazioni;

  • gestione contabile delle risorse assegnate alla C.U.C. in conformità all'art. 23 della Convenzione.

2) Affidamento dei lavori, servizi e forniture OOPP di importo superiore ad €40.000,00:

  • Ricezione delle richieste di avvio di procedura di gara e valutazione delle stesse;

  • Predisposizione ed approvazione dei bandi di gara o delle lettere di invito;

  • pubblicazione dei bandi di gara presso la GUCE, la GURI, i quotidiani, i siti del MIT e dell’Osservatorio e presso l’Albo comunale.

  • Richiesta agli Ordini o all’ANAC delle rose di nominativi per la formazione delle Commissioni

  • Nomina Commissioni di gara;

  • Ricezione ed esame delle offerte pervenute;

  • espletamento della procedura di gara con relative verifiche ed eventuali soccorsi istruttori:

  • Pubblicazione degli elenchi delle ditte partecipanti ammesse;

  • Verifica ed approvazione degli atti di gara ed affidamento provvisorio dei lavori, servizi o forniture;

  • Trasmissione di tutti gli atti al Soggetto per il quale è stata espletata la procedura di gara;

  • gestione dell'eventuale contenzioso in conformità all'art. 15 della Convenzione;

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni per la trasparenza.

3) Gestione Conferenza dei Sindaci:

  • Convocazione della Conferenza dei Sindaci;

  • Svolgimento delle attività di segreteria e tenuta degli per la Conferenza dei Sindaci;

  • Predisposizione degli atti e delle proposte da sottoporre alla approvazione della Conferenza dei Sindaci;

  • Predisposizione del bilancio preventivo e consuntivo con le relative ripartizioni dei costi da sottoporre alla approvazione della Conferenza dei Sindaci;

4) Altre competenze:

  • Supporto e consulenza ai Settori dell’Amministrazione in tema di affidamenti di contratti pubblici;

  • Supporto ai Comuni aderenti in tema di affidamento di contratti pubblici,

  • Aggiornamento della documentazione utilizzata a seguito degli interventi legislativi o dell’ANAC.

  • Assicurare il rispetto della normativa sulla trasparenza.

 

Contatti

Personale da contattare

Pepe Sergio
Contenuto inserito il 19-10-2017 aggiornato al 20-06-2018
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