Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Anagrafe- statistica-AIRE
AL SERVIZIO SONO ASSEGNATE, SALVO ESIGENZE DI FLESSIBILITA’ PER FRONTEGGIARE EVENTUALI NECESSITA’ PARTICOLARI E/O STRAORDINARIE, LE ATTIVITA’ CHE SEGUONO:
- Tenuta ed aggiornamento registri popolazioni residente
- iscrizione per nascita e per immigrazione
- cancellazione per morte e per emigrazione
- scissioni nuclei familiari ed aggregazioni
- variazioni di domicilio
- aggiornamenti patenti di guida e libretti di circolazione
- rilascio certificati anagrafici, certificati storici
- rilascio carte di identità
- rilevazione mensile popolazione
- movimento e calcolo annuale popolazione residente
- rilevazione iscritti all’anagrafe
- statistiche mensili e comunicazioni alla prefettura
- adempimenti rientranti nell’obbligo generale di collaborazione dei Comuni con l’Istat, stabiliti nei programmi nazionali triennali e pubblicati sulla relativa Gazzetta ufficiale
- coordinamento lavori confronto Censimento-Anagrafe
- gestione informatizzata della popolazione iscritta all’A.I.R.E.
- tenuta ed aggiornamento registri della popolazione A.I.R.E.
- iscrizione per nascita, per espatrio, per acquisto della cittadinanza italiana, per trasferimento da un’altra A.I.R.E., reiscrizione da irreperibilità, iscrizione per esistenza all’estero del cittadino italiano giudizialmente dichiarata
- cancellazione per morte, per rimpatrio, per trasferimento in un’altra A.I.R.E., per perdita della cittadinanza, per irreperibilità presunta
- scissione nuclei familiari ed aggregazioni
- variazioni di indirizzo, di stato civile (matrimonio, cambiamento di sesso, perdita e riacquisto della cittadinanza), di residenza
- certificazioni (di iscrizione all’A.I.R.E., stato di famiglia, di residenza, storici)
- verifica di autocertificazione
- trasmissione telematica dei dati al Ministero dell’Interno
- rapporti con le autorità Diplomatiche all’estero
cura iter atti del Protocollo generale e protocollo interno in relazione a processi di lavoro di competenza del servizio
Personale assegnato:
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Albori Enza Capo Servizio cat. D
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Puglielli Piero dipendente di cat. C
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Fortuna Sira dipendente di cat. B/B3
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Maggiore Innocenzo dipendente di cat. B/B3
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Esposito Angela dipendente di cat. B/B3
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Ridolfi Simona dipendente di cat. B/B3
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Aureli Maria dipendente di cat. B/B1
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Viscogliosi Gabriella dipendente di cat. A
Contatti
Personale da contattare
Esposito Angela, Fortuna Annunziata Sira, Ridolfi Maria Simona, Viscogliosi Gabriella, Albori Enza, Puglielli Piero, Aureli Maria, Maggiore InnocenzoIn questa struttura
Orari al pubblico
Per il rilascio della nuova carta d'identità digitale chiamare per appuntamento tel. 0863- 501322