Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Anagrafe- statistica-AIRE

Responsabile: Albori Enza
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI-ELETTORALE

AL SERVIZIO SONO ASSEGNATE, SALVO ESIGENZE DI FLESSIBILITA’ PER FRONTEGGIARE EVENTUALI NECESSITA’ PARTICOLARI E/O STRAORDINARIE, LE ATTIVITA’ CHE SEGUONO:

- Tenuta ed aggiornamento registri popolazioni residente

- iscrizione per nascita e per immigrazione

- cancellazione per morte e per emigrazione

- scissioni nuclei familiari ed aggregazioni

- variazioni di domicilio

- aggiornamenti patenti di guida e libretti di circolazione

- rilascio certificati anagrafici, certificati storici

- rilascio carte di identità

- rilevazione mensile popolazione

- movimento e calcolo annuale popolazione residente

- rilevazione iscritti all’anagrafe

- statistiche mensili e comunicazioni alla prefettura


 

- adempimenti rientranti nell’obbligo generale di collaborazione dei Comuni con l’Istat, stabiliti nei programmi nazionali triennali e pubblicati sulla relativa Gazzetta ufficiale

- coordinamento lavori confronto Censimento-Anagrafe


 

- gestione informatizzata della popolazione iscritta all’A.I.R.E.

- tenuta ed aggiornamento registri della popolazione A.I.R.E.

- iscrizione per nascita, per espatrio, per acquisto della cittadinanza italiana, per trasferimento da un’altra A.I.R.E., reiscrizione da irreperibilità, iscrizione per esistenza all’estero del cittadino italiano giudizialmente dichiarata

- cancellazione per morte, per rimpatrio, per trasferimento in un’altra A.I.R.E., per perdita della cittadinanza, per irreperibilità presunta

- scissione nuclei familiari ed aggregazioni

- variazioni di indirizzo, di stato civile (matrimonio, cambiamento di sesso, perdita e riacquisto della cittadinanza), di residenza

- certificazioni (di iscrizione all’A.I.R.E., stato di famiglia, di residenza, storici)

- verifica di autocertificazione

- trasmissione telematica dei dati al Ministero dell’Interno

- rapporti con le autorità Diplomatiche all’estero

cura iter atti del Protocollo generale e protocollo interno in relazione a processi di lavoro di competenza del servizio


 

Personale assegnato:

  • Albori Enza Capo Servizio cat. D

  • Puglielli Piero dipendente di cat. C

  • Fortuna Sira dipendente di cat. B/B3

  • Maggiore Innocenzo dipendente di cat. B/B3

  • Esposito Angela dipendente di cat. B/B3

  • Ridolfi Simona dipendente di cat. B/B3

  • Aureli Maria dipendente di cat. B/B1

  • Viscogliosi Gabriella dipendente di cat. A


 

Contatti

Telefono: 0863-501316/476/319/474/482/322
Indirizzo: Via America, 30, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Orari al pubblico

DAL LUNEDI' AL VENERDI' 08,30/12,00 MARTEDI' 15,00/17,00
Per il rilascio della nuova carta d'identità digitale chiamare per appuntamento tel. 0863- 501322

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 17-10-2017 aggiornato al 03-03-2020
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA