Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Servizio 3 Provveditorato

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio 3 Provveditorato

Responsabile: Gentile Franco Oddone

espletamento di tutte le attività finalizzate all'acquisizione di beni e servizi necessari al funzionamento dell'Ente qualora non rientranti nelle competenze della Centrale Unica di Committenza, la gestione del piano assicurativo comunale ed il servizio ricovero cani randagi oltre al servizio economale ed alla tenuta dell’inventario dei beni mobili.

il Servizio viene organizzato nei seguenti Uffici

D.1) UFFICIO PROVVEDITORATO ED ECONOMATO

Fa capo al servizio in parola l'espletamento di tutte le attività finalizzate all'acquisizione di beni e servizi necessari al funzionamento dell'Ente qualora non rientranti nelle competenze della Centrale Unica di Committenza.

COMPETENZE

1) Valutazione delle necessità dell'Ente e programmazione delle acquisizioni;

  • Acquisizione delle richieste dai vari Settori e Servizi dell'Ente per forniture e servizi;

  • Esame delle richieste pervenute e, sulla base dello storico degli ultimi anni, valutazione delle necessità dell'Ente in relazione a forniture e servizi;

  • Elaborazione del programma biennale di acquisizione di forniture e servizi con relativa stima delle necessità finanziarie ai fini della assegnazione delle risorse necessarie sul PEG

2) Affidamento di servizi e forniture di importo inferiore ad €40.000,00:

  • Procedura di affidamento di servizi per importi sino ad € 40.000,00;

  • Procedura di affidamento di forniture per importi sino ad € 40.000,00;

  • ricerca sul MEPA dei prodotti necessari al funzionamento dell'Ente secondo la programmazione elaborata mediante RDO o affidamenti diretti;

  • formalizzazione delle forniture acquisite sul MEPA;

  • Stipula dei relativi contratti di servizi o forniture.

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

3) Progettazione connessa alla acquisizione di beni o servizi:

  • verifica delle esigenze dell'Ente in relazione alla acquisizione di beni o servizi;

  • predisposizione progetti relativi ad acquisizione di beni o servizi di competenza nei limiti assegnati dal P.E.G.,;

  • affidamento dei servizi di progettazione o di supporto a professionisti esterni;

  • redazione di progettazioni interne;

  • trasmissione alla Centrale Unica di Committenza della documentazione relativa ad affidamenti di importo superiore ad € 40.000,00.

  • rapporti con AVCP e pubblicazioni trasparenza

4) Conclusione procedure di Affidamento dei servizi e forniture di importo superiore ad € 40.000,00:

  • Supporto e collaborazione alla Centrale Unica di Committenza, da parte del Responsabile del Procedimento nominato, per le procedure di gara espletate per contro del servizio

  • Verifica tramite il sistema AVCPass sull'aggiudicatario;

  • Acquisizione di tutta la documentazione e predisposizione dello schema di contratto;

  • Stipula del contratto;

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

5) Gestione delle procedure di acquisizione di servizi e forniture di importo superiore ad € 40.000,00 tramite CONSIP o MEPA:

  • Verifica, sulla base delle esigenze dell'Ente, della disponibilità di Convenzioni CONSIP;

  • Esame della Convenzione individuata, determinazione dei relativi costi e valutazione della sua convenienza per l'Amministrazione;

  • Redazione di tutti gli atti necessari alla adesione alla convenzione selezionata;

  • Formalizzazione della adesione alla convezione;

  • gestione economica dei contratti stipulati mediante MEPA o CONSIP.

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

6) Gestione delle convenzioni CONSIP più rilevanti:

  • Ricezione delle fatturazioni emesse dal fornitore di energia elettrica, verifica ed accettazione delle stesse;

  • Ricezione delle fatturazioni emesse dal fornitore di telefonia fissa, verifica ed accettazione delle stesse;

  • Ricezione delle fatturazioni emesse dal fornitore di telefonia mobile, verifica ed accettazione delle stesse;

  • gestione delle utenze di telefonia mobile su richiesta degli assegnatari

  • Liquidazione delle fatturazioni relative alle Convenzioni CONSIP;

  • Gestione dei rapporti contrattuali delle convenzioni CONSIP;

  • Gestione della convenzione di telefonia mobile ed in particolare gestire i rapporti con i soggetti cui sono assegnati i vari apparecchi (consegna, sostituzione, restituzione, riscatto, ecc..);

  • Gestione delle utenze di telefonia mobile su richiesta degli assegnatari

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

7) Gestione del servizio di pulizia degli uffici comunali:

  • verifica delle esigenze dell'Ente in relazione alle necessità del servizio di pulizia degli uffici comunali;

  • predisposizione progetti relativi all’acquisizione del servizio di competenza nei limiti assegnati dal P.E.G.;

  • Adesione a convenzione CONSIP se presente

  • Attivazione della procedura di gara per l’affidamento del servizio qualora non sia presente apposita convenzione CONSIP interessando la Centrale Unica di Committenza.

  • Gestione del rapporto contrattuale con il soggetto affidatario del servizio e verifica del rispetto degli obblighi contrattuali

  • Ricezione delle fatturazioni emesse dal gestore del servizio, verifica ed accettazione delle stesse;

  • Accertamento presso i vari Settori della corretta esecuzione del servizio

  • Liquidazione delle spettanze al soggetto affidatario del servizio

  • ricezione di eventuali richieste di interventi straordinari di pulizia

  • valutazione delle richieste ed eventuale affidamento nei limiti delle disponibilità finanziarie assegnate dal PEG.

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

8) Gestione dell'economato:

  • gestione del materiale di consumo acquisito dall'Ente, consegna dello stesso ai vari Settori e aggiornamento del programma di gestione carico-scarico magazzino economale;

  • gestione della definizione delle necessità di vestiario dei dipendenti e distribuzione dei capi in collaborazione con i vari Settori

  • gestione ed aggiornamento dell'inventario dei beni mobili dell'Ente previa acquisizione delle comunicazioni dei vari Settori;

  • attivazione, in collaborazione con i vari Settori, della rilevazione dei beni mobili esistenti per la costituzione dell’inventario.

  • Formalizzazione della assegnazione dei beni mobili ai vari responsabili.

  • Alienazione dei materiali dichiarati fuori uso;

  • gestione, in collaborazione con il servizio legale, dei beni mobili pignorati

  • predisposizione della documentazione economica relativa all’inventario dei beni mobili necessaria al Settore Finanziario.

  • acquisizione di riviste, gazzette ufficiali e pubblicazioni varie o servizi di banche dati on-line per le necessità dell'Ente;

  • rapporti con i vari Settori per l’acquisto delle pubblicazioni e l’utilizzo delle banche dati disponibili

9) Altre competenze:

  • gestione profilo RSA dell’Amministrazione sul portale dell’ANAC

  • aggiornamento dell’organizzazione dell’Amministrazione e ridistribuzione dei vari RUP accreditati sul portale ANAC

  • Rapporti con altre Istituzioni Nazionali e Regionali in merito alle problematiche relative ai servizi

D.2) UFFICIO GESTIONE CONTATTI ASSICURATIVI E RICOVERO CANI RANDAGI

1) Gestione dei contratti assicurativi dell'Ente:

  • Individuazione delle esigenze assicurative dell'Ente;

  • Individuazione del soggetto idoneo ed affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo;

  • Redazione con l'ausilio del Broker della documentazione di gara per l'individuazione della Compagnia Assicurativa con cui stipulare le polizze necessarie;

  • Gestione economica dei rapporti assicurativi mediante liquidazione dei relativi premi;

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

2) Gestione dei contratti di appalto per rifugio cani randagi:

  • Gestione del rapporto contrattuale con i fornitori del servizio e tenuta dei registri dei ricoveri;

  • Ricezione delle fatturazioni emesse dai fornitori del Servizio, verifica ed accettazione delle stesse;

  • Liquidazione delle fatturazioni;

  • Gestione rapporti AVCP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

3) Altre competenze:

  • Collaborazione con i vari Settori per la gestione del piano assicurativo dell’Amministrazione

  • Collaborazione con Enti ed Associazioni che operano nel campo della protezione degli animali ai fini di un miglioramento del servizio

  • Rapporti con altre Istituzioni Nazionali e Regionali in merito alle problematiche relative ai servizi

 

Contatti

Telefono: 0863501461
Fax: 0863410545
Contenuto inserito il 17-10-2017 aggiornato al 20-06-2018
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