Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Servizio 2 Gestione trattamento economico e previdenziale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio 2 Gestione trattamento economico e previdenziale
Responsabile: Paciotti Claudio

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA'

- gestione stipendi

-corresponsione trattamento economico fondamentale e accessorio dipendenti di ruolo

-corresponsione trattamento economico amministratori, consiglieri, commissioni consiliari, borse lavoro, tirocini formativi, LSU,

-rimborso competenze per personale in comando

- inserimento dati variabili anagrafici e contabili del mese

-impegni di spesa e conseguente liquidazione delle somme dovute in relazione al trattamento economico dei dipendenti, degli amministratori, dei consiglieri etc.

- accertamento e conseguente riscossione delle entrate connesse al trattamento economico

- emissione ordinativi di pagamento e di riscossione telematici attraverso UNIMONEY

- invio flussi dei pagamenti alla tesoreria comunale tramite canale telematico SETIF

- elaborazione mensile contributi previdenziali ed invio telematico della denuncia  "Lista PosPA" e "Uniemens"

- elaborazione e trasmissione telematica modello F24EP

- Modelli CU dipendenti di ruolo, amministratori, consiglieri, collaboratori, etc

- quantificazione trimestrale delle somme non soggette ad esecuzione forzata

- calcolo mensile Irap e relativa denuncia annuale

- calcolo ed autoliquidazione annuale premio INAIL

- previsione annuale e triennale spesa del personale

- controllo spesa di personale ai sensi dell'art. 1, co. 557 della l. n. 296/2006 in collaborazione con il servizio "Programmazione, organizzazione e reclutamento delle risorse umane"

- Acquisizione dati dal sito dell'Agenzia delle Entrate dei risultati dei modelli 730 del personale dipendente e contestuale immissione in busta paga

- compilazione ed invio modello 770 per redditi da lavoro dipendente e ad essi assimilati, collaborazione con la ragioneria per la parte di natura fiscale

- cessioni del quinto dello stipendio e finanziarie private

--compilazione ed invio domande Piccoli prestiti e prestiti pluriennali INPDAP

- quantificazione ed erogazione assegni nucleo familiare e detrazioni d'imposta

- pignoramenti c/o terzi

- trattenute contributi sindacali, assicurativi e associativi

- rimborso spese di missione

- conto annuale e monitoraggio trimestrale della spesa del personale per quanto di competenza

- dispensa dal servizio per inabilità fisica

- ricongiunzione e riscatti dei periodi assicurativi

- collocamento a riposo per dimissioni volontarie e d'ufficio

- definizione pratica di liquidazione del premio di fine servizio

- pratiche previdenziali riguardanti ex dipendenti comunali

 

Contatti
Telefono: 0863501273
Fax: 0863501268
Personale da contattare
Cofini Fabio, Restaino Sandra
In questa struttura
Procedimenti gestiti da questa struttura
Contenuto inserito il 24-07-2017 aggiornato al 01-09-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it