Portale Trasparenza Comune di Avezzano - Servizio V- URBANIZZAZIONI PRIMARIE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio V- URBANIZZAZIONI PRIMARIE

Responsabile: Ercole Giorgio

Fa capo al servizio in parola la programmazione, la progettazione e la realizzazione relativa ad interventi di urbanizzazioni primarie, la pubblica illuminazione, i rapporti con gli Enti che intervengono sulle sedi stradali e la protezione civile.

 

Responsabile: Dott. Ercole Giorgio

il Servizio viene organizzato nei seguenti Uffici

D.1) UFFICIO REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA INFRASTRUTTURE

Competente nelle opere relative alle urbanizzazioni primarie

COMPETENZE

1) Programmazione OOPP:

  • Valutazione necessità interventi di competenza per il bilancio ed il Programma Triennale ed elenco annuale delle OO.PP. relativamente ai servizi di competenza;

  • Predisposizione atti per partecipazione a bandi per finanziamenti Statali o Regionali relativi ai servizi di competenza.

  • Rapporti con ANAC e BDAP per schede e pubblicazioni trasparenza

  • redazione schede necessarie per l’inserimento delle opere nel programma triennale OOPP

2) Progettazione OOPP:

  • predisposizione progetti e perizie nei limiti assegnati dal P.E.G.,;

  • affidamento dei servizi di progettazione a professionisti esterni;

  • redazione di progettazioni interne;

  • cura delle fasi di progettazione delle nuove opere nonché per gli interventi di manutenzione straordinaria;

  • validazione dei progetti redatti internamente o da professionisti esterni;

  • rapporti con ANAC e BDAP e pubblicazioni trasparenza

3) Affidamento dei lavori, servizi e forniture nei limiti degli importi consentiti:

  • Procedura di affidamento di lavori per importi sino ad € 40.000,00;

  • Procedura di affidamento di servizi per importi sino ad € 40.000,00;

  • Procedura di affidamento di forniture per importi sino ad € 40.000,00;

  • Stipula dei relativi contratti di lavori, servizi o forniture.

  • Gestione rapporti ANAC e BDAP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

4) Conclusione procedure di Affidamento dei lavori, servizi e forniture di importo superiore ad € 40.000,00:

  • Supporto e collaborazione alla Centrale Unica di Committenza, da parte del Responsabile del Procedimento nominato, per le procedure di gara espletate per contro del servizio

  • Verifica tramite il sistema AVCPass, o del nuovo sistema in fase di predisposizione, sull'aggiudicatario;

  • Acquisizione di tutta la documentazione e predisposizione dello schema di contratto;

  • Stipula del contratto;

  • Gestione rapporti ANAC E BDAP compreso compilazione schede e pubblicazioni trasparenza

5) Esecuzione lavori OOPP:

  • Direzione lavori di competenza;

  • Affidamento di incarichi per Direzione Lavori a professionisti esterni;

  • controllo fasi di esecuzione dei lavori, forniture e servizi;

  • controllo e approvazione della documentazione contabile redatta dalla Direzione Lavori e liquidazione degli importi;

  • richiesta della erogazione delle somme al soggetto finanziatore dell’opera o che ha concesso il mutuo

  • Nomina del Collaudatore, verifica ed approvazione del relativo collaudo tecnico amministrativo;

  • gestione eventuali controversie e problematiche varie in corso di esecuzione;

  • programmazione delle fasi di realizzazione;

  • rapporti con ANAC e BDAP per schede e pubblicazioni trasparenza

  • gestione dei monitoraggi relativi ad interventi finanziati con fondi statali o regionali;

6) Altre competenze:

  • Rapporti con gli Enti coinvolti negli interventi di competenza

  • Rapporti con altre Istituzioni Nazionali e Regionali in merito alle problematiche relative alle urbanizzazioni primarie

  • pareri sui progetti di urbanizzazione primaria presentati dai soggetti richiedenti permessi urbanistici

  • Collaborazione con il Servizio Patrimonio per l’aggiornamento dei Fascicoli relativi alle urbanizzazioni primarie;

D.2) UFFICIO GESTIONE INFRASTRUTTURE

COMPETENZE

1) Gestione delle infrastrutture

  • accettazione richieste interventi su sedimi stradali

  • esame delle richieste di interventi su sedimi stradali

  • Sopralluoghi e verifiche per il rilascio delle autorizzazioni;

  • determinazione delle cauzioni da versare per il rilascio delle autorizzazioni di interventi su sedimi stradali

  • rilascio delle autorizzazioni per interventi su sedimi stradali

  • Sopralluoghi e verifiche per accertare la perfetta esecuzione degli interventi;

  • svincolo cauzioni

  • diffida al ripristino in caso di accertamento di mancati ripristini o lavorazioni non a regola dell’arte.

  • Incameramento polizze

  • Redazione perizie di Servizio per interventi di ripristino d’ufficio;

  • Affidamento a ditta esterna degli interventi di ripristino d’ufficio;

  • Verifica della corretta esecuzione degli interventi;

  • Contabilizzazione e liquidazione delle spese per interventi, prestazioni di servizio o forniture;

  • Registrazione interventi autorizzati e loro mappatura;

  • Rapporti con ANAC per CIG, comunicazioni e pubblicazioni trasparenza

D.3) UFFICIO MANUTENZIONI ORDINARIE E SUPPORTO ALLE MANIFESTAZIONI

COMPETENZE

1) Gestione manutenzione urbanizzazioni primarie

  • controllo dello stato di manutenzione delle urbanizzazioni primarie;

  • Sopralluoghi e verifiche;

  • Redazione perizie di Servizio per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ;

  • Acquisto materiali di consumo ed attrezzature per l’esecuzione degli interventi previa indagine di mercato;

  • Affidamento a ditta esterna degli interventi più complessi nel rispetto della normativa sui lavori pubblici;

  • Verifica della corretta esecuzione degli interventi;

  • Contabilizzazione e liquidazione delle spese per interventi, prestazioni di servizio o forniture;

  • Registrazione interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.

  • Tenuta ed aggiornamento dei Fascicoli delle urbanizzazioni primarie;

  • Collaborazione con il Servizio Patrimonio per l’aggiornamento dei Fascicoli delle urbanizzazioni primarie;

  • Verifiche periodiche attrezzature in dotazione agli operai;

  • Rapporti con ANAC per CIG, comunicazioni e pubblicazioni trasparenza

2) Gestione immobili

  • controllo dello stato di manutenzione degli immobili comunali, delle scuole;

  • Sopralluoghi e verifiche;

  • Redazione perizie di Servizio per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ;

  • Acquisto materiali di consumo ed attrezzature per l’esecuzione degli interventi previa indagine di mercato;

  • Gestione dei rapporti con il Settore V per l'esecuzione di interventi con personale interno;

  • Affidamento a ditta esterna degli interventi più complessi nel rispetto della normativa sui lavori pubblici;

  • Verifica della corretta esecuzione degli interventi;

  • Contabilizzazione e liquidazione delle spese per interventi, prestazioni di servizio o forniture;

  • Registrazione interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.

  • Acquisizione della documentazione necessaria all’aggiornamento dei Fascicoli dei Fabbricati;

  • Collaborazione con il Servizio Patrimonio per l’aggiornamento dei Fascicoli dei Fabbricati e delle certificazioni;

  • Verifiche periodiche attrezzature ed impianti (estintori, ascensori, impianti di terra ed elettrici, caldaie ecc.);

  • Tenuta ed aggiornamento scadenzario Certificazioni Prevenzione Incendi in collaborazione con il Servizio Patrimonio.

  • Rapporti con AVCP per CIG, comunicazioni e pubblicazioni trasparenza

  • Collaborazione con il Servizio Patrimonio per l’aggiornamento dei Fascicoli dei Fabbricati e delle certificazioni con particolare riguardo ai certificati P.I.

D.4) UFFICIO PUBBLICA ILLUMINAZIONE

COMPETENZE

1) Gestione del rapporto con la società che gestisce il servizio di pubblica illuminazione

  • Controllo del Servizio affidato a soggetto privato;

  • Controllo dello stato di avanzamento della Concessione di Servizio di Gestione degli impianti di pubblica illuminazione;

  • Rapporti con i cittadini per le varie esigenze connesse con i servizi di pubblica illuminazione;

  • verifica e liquidazione dei compensi spettanti al gestore della pubblica illuminazione;

  • acquisizione delle segnalazioni di danneggiamento dei singoli punti luce

  • verifica e valutazione dell’intervento di ripristino dei punti luce incidentati

  • affidamento degli interventi di ripristino dei punti luce incidentati ed impegno delle somme necessarie

  • verifica della corretta effettuazione degli interventi di ripristino e liquidazione dei compensi spettanti

  • Aggiornamento schede ANAC, BDAP e pubblicazioni trasparenza

 

 

 

Contatti

Telefono: 0863/501240
Contenuto inserito il 29-02-2016 aggiornato al 16-10-2018
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