Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SEGRETERIA GENERALE

Responsabile: Claudio De Tiberis

-Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali  (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);

-Supporto al Presidente del Consiglio Comunale ed alle Commissioni Consiliari;

-Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale;

 -Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG;

-Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune;

-Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti;

-Presidio delle azioni/attività ed adempimenti in materia di prevenzione della corruzione (Legge 190/2012) e  trasparenza (D. Lgs 33/2013);

-Coordinamento dei Dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato alla predisposizione dello schema di Piano della Performance da sottoporre alla Giunta Comunale;

-Partecipazione in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione trattante della Parte Pubblica;

-Partecipazione , quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione;

-Aggiornamento dello Statuto Comunale;

-Supporto giuridico nella stesura ed aggiornamento dei regolamenti comunali;

-Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze;

-Servizi di attività operativa della Segreteria Generale;

-Raccolta norme, pareri, circolari ed emanazione direttive ai settori dell'ente, per le materie di  competenza;

-Rogito dei contratti in forma Pubblica Amministrativi (contratti d'appalto per opere pubbliche, per affidamento di servizi, per forniture di beni, atti di mutuo, trasferimenti immobiliari, convenzioni edilizie e di acquisizione di immobili a seguito di procedura espropriativa, concessioni cimiteriali, e in generale tutti i contratti in cui l'Ente è parte.

-Cura degli adempimenti conseguenti al rogito: annotazione repertoriale, registrazione e, se dovuta, trascrizione degli atti presso gli Enti competenti, nonchè rilascio di copie conformi aglioriginali;

-Consulenza e supporto giuridico ai settori, uffici e servizi;

-Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni dirigenziali  (art. 6 del Regolamento Comunale ex D.L. 174/2012 e successiva legge di conversione n.213/2012)

-Gestione dell'informazione anche in collegamento con gli organi di informazione;

-Adempimenti in materia di Trasparenza per la struttura di competenza;

-Adempimenti Registro Accesso Civico-Whistleblowing

-           

Contatti

Telefono: 0863501252
Fax: 0863-501204
Indirizzo: Piazza della Repubblica, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Claudio De Tiberis

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì 08,00-14,00
martedì e giovedì 14,30-17,30

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 11-05-2018 aggiornato al 19-05-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 8 - 67051 Avezzano (AQ)
PEC comune.avezzano.aq@postecert.it
Centralino +39.0863.5011
P. IVA 00159380666
Linee guida di design per i servizi web della PA