SEGRETERIA GENERALE
-Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);
-Supporto al Presidente del Consiglio Comunale ed alle Commissioni Consiliari;
-Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale;
-Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG;
-Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune;
-Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti;
-Presidio delle azioni/attività ed adempimenti in materia di prevenzione della corruzione (Legge 190/2012) e trasparenza (D. Lgs 33/2013);
-Coordinamento dei Dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato alla predisposizione dello schema di Piano della Performance da sottoporre alla Giunta Comunale;
-Partecipazione in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione trattante della Parte Pubblica;
-Partecipazione , quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione;
-Aggiornamento dello Statuto Comunale;
-Supporto giuridico nella stesura ed aggiornamento dei regolamenti comunali;
-Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze;
-Servizi di attività operativa della Segreteria Generale;
-Raccolta norme, pareri, circolari ed emanazione direttive ai settori dell'ente, per le materie di competenza;
-Rogito dei contratti in forma Pubblica Amministrativi (contratti d'appalto per opere pubbliche, per affidamento di servizi, per forniture di beni, atti di mutuo, trasferimenti immobiliari, convenzioni edilizie e di acquisizione di immobili a seguito di procedura espropriativa, concessioni cimiteriali, e in generale tutti i contratti in cui l'Ente è parte.
-Cura degli adempimenti conseguenti al rogito: annotazione repertoriale, registrazione e, se dovuta, trascrizione degli atti presso gli Enti competenti, nonchè rilascio di copie conformi aglioriginali;
-Consulenza e supporto giuridico ai settori, uffici e servizi;
-Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni dirigenziali (art. 6 del Regolamento Comunale ex D.L. 174/2012 e successiva legge di conversione n.213/2012)
-Gestione dell'informazione anche in collegamento con gli organi di informazione;
-Adempimenti in materia di Trasparenza per la struttura di competenza;
-Adempimenti Registro Accesso Civico-Whistleblowing
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Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
Claudio De TiberisIn questa struttura
Orari al pubblico
martedì e giovedì 14,30-17,30