Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SEGRETERIA GENERALE ASSISTENZA AGLI ORGANI - AVVOCATURA COMUNALE - AFFARI LEGALI

Dirigente Segretario Generale Dott.Giampiero Attili

Dott.ssa Maria Laura Ottavi nomina  Vice Segretario con Disposizione del Sindaco Prot. n.9246 del 17.02.2023

P.O. Claudio De Tiberis

Segreteria Generale:

-Predisposizione ed adozione Piano triennale della Corruzione e della Trasparenza, Predisposizione Piano della Performance;
-Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni dirigenziali (art. 6 del regolamento comunale ex D.L. n. 174/2012 e successiva legge di conversione n. 213/2012);
-Adempimenti in materia di Privacy;
-Ufficio Segreteria della Struttura e Attività istruttoria dei procedimenti di competenza della Segreteria generale;
-Coordinamento Ufficio partecipate;
-Segreteria Nucleo di Valutazione
-Albo pretorio pubblicazioni (enti esterni) non di competenza dei Settori dell’Ente e pubblicazioni di competenza della Segreteria;
-Ufficio Contratti pubblici, rogito dei contratti in forma pubblica

Controllo di gestione:
-Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG
-Coordinamento dei dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato alla predisposizione dello schema di piano della performance da sottoporre alla Giunta Comunale

-Sovrintendenza, Coordinamento e Controllo

-Responsabilità della proposta del piano esecutivo di gestione nonché, nel suo
ambito, del piano dettagliato degli obiettivi e del piano della performance

-Responsabilità della proposta degli atti di pianificazione generale in materia di organizzazione e personale

-Assegnazione ai Settori di personale non di ruolo (compresi distacchi, comandi, scavalchi, convenzioni di personale da e verso altri enti), di personale impegnato in attività socialmente utili, lavori di pubblica utilità, progetti utili alla collettività, progetti di inserimento lavorativo o forme simili di impiego che presta a qualsiasi titolo servizio presso ilComune di Avezzano, di tirocinanti, ecc., quando non sia stata preventivamente stabilita nei documenti di programmazione della Giunta comunale (arrt. 58-bis del Regolamento
sull’ordinamento degli uffici e dei servizi)
-Nomina commissioni dei concorsi e delle selezioni
-Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti
Partecipazione del Segretario in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione trattante di Parte Pubblica
-Presidenza dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari per i procedimenti finalizza -
ti all'applicazione di sanzioni non di competenza dei dirigenti.

-Predisposizione di atti e relazioni per la gestione delle controversie di lavoro, a partire dal tentativo obbligatorio di conciliazione.
-Partecipazione del Segretario, quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione


Assistenza agli Organi
- Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo)
-Supporto al Presidente del Consiglio Comunale ed alle commissioni consiliari
-Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze
-Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale

Avvocatura Comunale

Affari Legali

 

INFORMAZIONI ULTERIORI:

Con disposizione della Prefettura di L'Aquila Prot. 33328 del 11-06-2021 (Prot. n° 33588/2021 del 11-06-2021 Comune)   è stato conferito l'incarico di supplenza a scavalco alla Dott.ssa Assunta D'Agostino per il periodo dal 03-06-2021 al 03-09-2021. L'incarico è cessato in data 03-08-2021 

Con precedente disposizione della Prefettura di L'Aquila Prot.26118 del 05-05-2021 (Prot. n° 26324/2021 del 06-05-2021 Comune)   è stato conferito l'incarico di supplenza a scavalco alla Dott.ssa Assunta D'Agostino per il periodo dal 04-05-2021 al 02-06-2021. 

Con disposizione del Sindaco Prot.11423/2021 del 26-02-2021 il Dott.Claudio Paciotti è incaricato di sostituire il Dott.Giampiero Attili nelle funzioni ordinarie gestionali già attribuite al Segretario Generale degli uffici alle dirette dipendenze.   

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0863501252-241-220
Fax: 0863-501204
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 8, Avezzano, Provincia dell'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

ATTILI GIAMPIERO, Blandini Guido, Botticchio Anna Lucia, De Tiberis Claudio, Giampietro Marianicola, Ilii Paola, Maceroni Anna, Rodorigo Antonella, Tiburzi Alessia

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Chiunque ha diritto di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni in possesso del Comune di Avezzano, anche ulteriori ....
L’accesso civico regolato dal primo comma dell’art. 5 del decreto trasparenza (cd. “semplice”), è ....
Pubblicazione di tutti gli atti  che per legge devono essere resi conoscibili al pubblico, come condizione necessaria ....
Tutti i controlli interni: di regolarità amministrativa e contabile, di gestione, strategico, sugli equilibri ....
Ricezione da parte degli Uffici dell'Ente della documentazione da archiviare, catalogazione e successiva archiviazione. L'ufficio ....
Acquisizione, apertura, smistamento, classificazione e registrazione di tutta la corrispondenza dell’Ente in arrivo, ....
Notificazione tutti gli atti emessi dal Comune di Avezzano e dalle altre amministrazioni pubbliche individuate dall'art. ....
A seguito di sottoscrizione di apposita convenzione con Università o Istituti di Istruzione Superiore è possibile ....
Coordinamento e supporto per gli  adempimenti previsti dal decreto legislativo 33/2013 Organizzazione Giornata Trasparenza Predisposizione ....
Procedura istituita dal RPCT  ed attivata il  01.02.2018 con il sistema applicativo per la gestione delle segnalazioni ....

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 11-05-2018 aggiornato al 20-02-2023
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