Con disposizione del Sindaco Prot.11423/2021 del 26-02-2021 il Dott.Claudio Paciotti è incaricato di sostituire il Dott.Giampiero Attili nelle funzioni ordinarie gestionali già attribuite al Segretario Generale degli uffici alle dirette dipendenze.
Supporto giuridico e assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei
Capigruppo) ;
Supporto al Presidente del Consiglio Comunale ed alle commissioni consiliari;
Gestione iter amministrativo delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale
Adozione degli atti gestionali relativi alle risorse attribuite con il PEG
Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune;
Convocazione e coordinamento della Conferenza dei Dirigenti
Presidio delle azioni/attività ed adempimenti in materia di prevenzione della corruzione (Legge
n.190/2012) e trasparenza (D. Lgs.33/2013);
Coordinamento dei dirigenti nella elaborazione del Piano dettagliato degli obiettivi, finalizzato alla
predisposizione dello schema di piano della performance da sottoporre alla Giunta Comunale
Partecipazione in qualità di Presidente alle sedute della Delegazione trattante di Parte Pubblica
Partecipazione, quale componente, ai lavori del Nucleo di Valutazione;
Aggiornamento dello Statuto Comunale;
Supporto giuridico nella stesura ed aggiornamento dei regolamenti comunali;
Controllo iter delle interrogazioni e delle interpellanze
Servizi di attività operativa della Segreteria Generale
Raccolta norme, pareri, circolari ed emanazione direttive ai settori dell'ente, per le materie di
competenza
Rogito dei contratti in forma Pubblica Amministrativa (contratti d’appalto per opere pubbliche, per
affidamento di servizi, per forniture di beni, atti di mutuo, trasferimenti immobiliari, convenzioni
edilizie e di acquisizione di immobili a seguito di procedura espropriativa, concessioni cimiteriali,
e in generale tutti i contratti in cui l’Ente è parte);
Cura degli adempimenti conseguenti al rogito: annotazione repertoriale, registrazione e, se dovuta,
trascrizione degli atti presso gli enti competenti, nonché rilascio di copie conformi agli originali;
Consulenza e supporto giuridico ai settori, uffici e servizi
Adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa sulle determinazioni
dirigenziali (art. 6 del regolamento comunale ex D.L. 174/2012 e successiva legge di conversione n.
213/2012)
Protocollo generale
Archivio di deposito generale
Albo pretorio
Notificazione e consegna atti
Deposito atti giudiziari, cartelle esattoriali etc.
Centralino telefonico
Gestione personale ausiliario sede centrale p.zza della Repubblica, Tribunale e Procura
Consiglio Comunale - conferenze e seminari
Adempimenti in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013) per la struttura di competenza
Controllo delle effettive presenze in servizio dei dipendenti assegnati e conseguenti adempimenti
anche di natura disciplinare ove se ne riscontrasse la necessità e/o l’obbligo; a tal fine il servizio
competente per le risorse umane supporterà tutti i dirigenti.