Bandi di gara e contratti
Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.
2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.
GARA D'APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA A FAVORE DEGLI ALUNNI DISABILI PER L'ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Importi
Note
COMUNICAZIONE
La seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti le offerte pervenute per la Gara d’appalto per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) avrà luogo in data 15 settembre 2014 alle ore 9,00 presso il Settore Servizi Socio Educativi n Via Vezzia, 36/A – Avezzano.
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Si comunica il rinvio per motivi organizzativi della seduta pubblica fissata per il giorno 04/08/2014 alle ore 11:00 per l'apertura delle buste contenenti le offerte pervenute per la Gara d’appalto per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015).
Sarà cura della stazione appaltante comunicare la nuova data e il nuovo orario della seduta pubblica direttamente alle ditte concorrenti nonché provvedere alla relativa pubblicazione sul sito del Comune di Avezzano
Il Dirigente
Dott.ssa Maria Laura Ottavi
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CHIARIMENTI.
Oggetto: Gara ad evidenza pubblica (procedura aperta) per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) – CIG 5833493EB2.
1. Quesito: Art. 4 del disciplinare, è previsto un sopralluogo obbligatorio?
Risposta: non è previsto un sopralluogo obbligatorio.
2. Quesito: Chi gestisce attualmente il servizio e da quanti anni?
Risposta: Il Servizio di Assistenza scolastica per alunni disabili non è di nuova istituzione, è stato già gestito per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 dal Consorzio RESET, con sede in Avezzano Via Sandro Pertini n° 74, per conto delle Consorziate Cooperative ARISTOS e ANFFAS;
3. Quesito: richiesta elenco del personale con indicazione, per ogni operatore, della qualifica, del livello di inquadramento, del tipo di contratto (dipendente o libero professionista, tempo determinato o indeterminato, ful time o part time, contratto Coop. Sociali o altri contratti) data di assunzione, del monte ore settimanali di impiego, eventuali indennità, condizioni di miglior favore, numero di operatrici in maternità.
Risposta: Si riporta di seguito l'elenco del personale in servizio negli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014:
FIGURE PROFESSIONALI |
DATA ASSUNZIONE |
MONTE ORE SETTIMANALI |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
13,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO ** |
28/10/2013 |
In maternità dal 27/12/2013 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
20,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
14,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
02/10/2013 |
16,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
24,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
16,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO ** |
13/11/2013 |
In maternità dal 27/01/2014 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
16,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
08/01/2014 |
15,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
7,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
13/11/2013 |
6,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
7,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
11,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
28/10/2013 |
9,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
07/11/2013 |
10,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
13/01/2014 |
13,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
21,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
22,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
23,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
14,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
17,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
08/11/2013 |
21,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
18,00 |
N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO |
06/11/2013 |
22,00 |
N. 1 COORDINATORE |
contratto di prestazione professionale decorrenza NOVEMBRE 2013 |
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I dipendenti in elenco risultano tutti assunti a tempo determinato Part-Time orizzontale , C.C.N.L. Delle Coop. Sociali categoria D posizione economica e profilo D1.
Nessuna lavoratrice ha eventuali indennità, condizioni di miglior lavoro.
* n. 1 Assistente Educativo con data di assunzione 28/10/2013 e n. 1 con data assunzione 13/11/2013 sono in congedo per maternità.
4. Quesito: A quanto ammontano i costi di pubblicazione del bando da rimborsare alla Vs. Stazione appaltante in caso di aggiudicazione (art. 34, comma 35, del D.L. 18.10.2012 n. 179)?
Risposta: Non vi sono costi di pubblicazione da rimborsare.
F.to Il Responsabile del Procedimento F.to Il Dirigente
Dott.ssa M. Giampietro Dott.ssa M. Laura Ottavi
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Precisazioni in data 16 luglio e Integrazioni effettuate in data 18 luglio 2014
Con riferimento ai seguenti modelli:
A3) Domanda di partecipazione (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 2)
A4.1) Dichiarazione (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 1)
A4.3) Dichiarazione (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 1)
A4.4) Dichiarazione (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 2)
Punto 1) Si precisa, per i modelli A 4.1 e A 4.3, che, in caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari non ancora costituiti, le dichiarazioni dovranno essere presentate sia dal mandatario che dai mandanti. In quest'ultimo caso, sarà cura del soggetto concorrente sostituire a pag.2 dei modelli la dicitura “ mandataria” con la dicitura “ mandante”.
Punto 2) Si precisa, per i modelli A 3 e A 4.4 che in caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari , non ancora costituiti, sia la domanda di partecipazione (modello A3) sia dichiarazione (modello A4.4) devono essere redatte a cura del mandatario e sottoscritte dallo stesso mandatario e da ciascuno dei mandanti.
CHIARIMENTI
Oggetto: Gara ad evidenza pubblica (procedura aperta) per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) – CIG 5833493EB2.
● Quesito: Quali sono i costi orari applicati attualmente per ogni figura professionale, o in alternativa, quali sono stati i prezzi di aggiudicazione della precedente gara?
Risposta: Prezzo di aggiudicazione della precedente gara riferito agli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 - €. 18,86 prezzo orario ( IVA esclusa).
● Quesito: E' ammessa la riduzione al 50% della cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, in quanto possessori della certificazione in qualità UNI EN ISO 9001:2008?
Risposta: L'importo della cauzione provvisoria è ridotto del 50% per i concorrenti ai quali sia stata rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie EN ISO 9000. (vedi disciplinare art. 10 punto 7)
● Quesito: In merito all'Offerta tecnica: E' possibile utilizzare una formattazione differente rispetto ai criteri indicati a pag 21 del Disciplinare di gara per la redazione di tabelle esplicative? Inoltre, il sommario si ritiene compreso nelle 25 cartelle massime da presentare?
L'offerta tecnica deve essere siglata in ogni pagina e firmata per esteso sull'ultima? Oppure la firma per esteso deve essere apposta su ogni pagina?
Sono ammessi allegati? (Ad esempio curriculum vitae).
Risposta: Riguardo alle modalità di formulazione e sottoscrizione dell'offerta tecnica è necessario attenersi puntualmente alle indicazioni del disciplinare di gara (art. 15 punti 1,2,3).
Per quanto riguarda il sommario lo stesso non è compreso nelle pagine della relazione tecnica. Il concorrente ha la facoltà di presentare documentazione dimostrativa di quanto illustrato nella proposta tecnico-organizzativa. In ogni caso la Commissione potrà valutare, ai fini dell'attribuzione dei punteggi, esclusivamente il contenuto della predetta proposta.
●Quesito: Le ore impiegate per l'eventuale accompagnamento in uscite scolastiche, sono già comprese nel monte ore indicato da Capitolato Speciale?
Risposta: Il monte ore indicato nei documenti di gara è comprensivo di tutte le attività.
● Quesito: Si chiede di specificare se sia da prevedere una forma di rimborso per i pasti deli operatori, da parte della ditta aggiudicataria ed eventualmente qual è il costo del pasto.
Risposta: Non è previsto negli atti di gara il rimborso per i pasti degli operatori.
● Quesito: In merito al punto relativo alla documentabilità dell'esperienza del coordinatore del servizio, sia sufficiente autodichiarare in sede di offerta tecnica le esperienze o se sia necessario allegare le certificazioni di servizio:
Risposta: L'esperienza del coordinatore del servizio può essere autodichiarata purchè documentabile.
F.to Il Responsabile del Procedimento F.to Il Dirigente
Dott.ssa M. Giampietro Dott.ssa M. Laura Ottavi
Allegati
