Bandi di gara e contratti

GARA D'APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA A FAVORE DEGLI ALUNNI DISABILI PER L'ANNO SCOLASTICO 2014/2015.

Codice CIG: 5833493EB2
Struttura proponente: comune di Avezzano - 81002910669
Procedura di scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA

Importi

Importo dell'appalto: € 149.978,00
Data di pubblicazione: 30-06-2014
Data di scadenza: 31-07-2014
Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Note

COMUNICAZIONE

La seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti le offerte pervenute per la Gara d’appalto  per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) avrà luogo in data 15 settembre 2014 alle ore 9,00 presso il Settore Servizi Socio Educativi n Via Vezzia, 36/A – Avezzano.

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Si comunica il rinvio per motivi organizzativi della seduta pubblica fissata per il giorno 04/08/2014 alle ore  11:00 per l'apertura delle buste contenenti le offerte pervenute per la Gara d’appalto  per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015).

 Sarà cura della stazione appaltante comunicare la nuova data e il nuovo orario della seduta pubblica direttamente alle ditte concorrenti nonché provvedere alla relativa  pubblicazione sul sito del Comune di Avezzano

                                                                                  Il Dirigente

                                                                       Dott.ssa Maria Laura Ottavi

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CHIARIMENTI.

Oggetto: Gara ad evidenza pubblica (procedura aperta) per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) – CIG 5833493EB2.    

 

1. Quesito: Art. 4 del disciplinare, è previsto un sopralluogo obbligatorio?

Risposta:  non è previsto un sopralluogo obbligatorio.

2. Quesito: Chi gestisce attualmente il servizio e da quanti anni?

Risposta:  Il Servizio di Assistenza scolastica per alunni disabili non è di nuova istituzione,  è stato già   gestito per gli anni  scolastici 2012/2013 e 2013/2014 dal Consorzio RESET, con sede in Avezzano Via  Sandro Pertini n° 74, per conto delle Consorziate Cooperative ARISTOS e ANFFAS;

 

3. Quesito: richiesta elenco  del personale con indicazione, per ogni operatore, della qualifica, del livello di inquadramento, del tipo di contratto (dipendente o libero professionista, tempo determinato o indeterminato, ful time o part time, contratto Coop. Sociali o altri contratti)  data di assunzione, del monte ore settimanali di impiego, eventuali indennità, condizioni di miglior favore, numero di operatrici in maternità.

Risposta:  Si riporta di seguito l'elenco del personale in servizio negli anni scolastici  2012/2013 e  2013/2014:

FIGURE PROFESSIONALI

DATA   ASSUNZIONE

MONTE ORE SETTIMANALI

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

13,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO **

28/10/2013

 In maternità dal 27/12/2013

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

20,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

14,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

02/10/2013

16,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

24,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

16,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO **

13/11/2013

 In maternità dal 27/01/2014

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

16,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

08/01/2014

15,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

7,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

13/11/2013

6,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

7,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

11,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

28/10/2013

9,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

07/11/2013

10,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

13/01/2014

13,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

21,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

22,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

23,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

14,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

17,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

08/11/2013

21,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

18,00

N. 1 ASSISTENTE EDUCATIVO

06/11/2013

22,00

 N. 1  COORDINATORE

contratto di  prestazione professionale decorrenza  NOVEMBRE   2013

 

 

I dipendenti in elenco risultano tutti assunti a tempo determinato Part-Time orizzontale ,  C.C.N.L. Delle Coop. Sociali  categoria D posizione economica e profilo D1.

            Nessuna lavoratrice ha eventuali indennità, condizioni di miglior lavoro.

 

* n. 1 Assistente Educativo con data di assunzione 28/10/2013 e n. 1  con data assunzione 13/11/2013 sono in congedo per maternità.

4. Quesito: A quanto ammontano i costi di pubblicazione del bando da rimborsare alla Vs. Stazione appaltante in caso di aggiudicazione (art. 34, comma 35, del D.L. 18.10.2012 n. 179)?

Risposta: Non vi sono costi di pubblicazione da rimborsare.

 

F.to  Il Responsabile del Procedimento                                                     F.to  Il Dirigente

           Dott.ssa M. Giampietro                                                             Dott.ssa M. Laura Ottavi

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Precisazioni  in data 16  luglio e  Integrazioni effettuate in data 18 luglio 2014

 Con riferimento ai seguenti  modelli:

 A3) Domanda di partecipazione (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 2)

A4.1) Dichiarazione   (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 1)

A4.3) Dichiarazione   (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 1)

A4.4) Dichiarazione   (pag.2), vedi nota integrata, successivo punto 2)

Punto 1) Si precisa, per i modelli A 4.1 e A 4.3, che, in caso di raggruppamenti temporanei  e consorzi ordinari  non ancora costituiti, le dichiarazioni dovranno essere presentate sia dal mandatario che dai mandanti. In quest'ultimo caso, sarà cura del soggetto concorrente sostituire  a pag.2 dei modelli la dicitura “ mandataria” con la dicitura “ mandante”.

Punto 2) Si precisa, per i modelli A 3 e A 4.4  che  in caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari , non ancora costituiti,  sia la domanda di partecipazione (modello A3) sia  dichiarazione (modello A4.4) devono essere redatte a cura del mandatario e sottoscritte dallo stesso mandatario e da ciascuno dei mandanti.

 

CHIARIMENTI

Oggetto: Gara ad evidenza pubblica (procedura aperta) per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni disabili (A.S. 2014/2015) – CIG 5833493EB2.         

 

Quesito: Quali sono i costi orari applicati attualmente per ogni figura professionale, o in alternativa, quali sono stati i prezzi di aggiudicazione della precedente gara?

Risposta:  Prezzo di aggiudicazione della precedente gara riferito agli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 -   €. 18,86 prezzo  orario ( IVA esclusa).

 

●  Quesito: E' ammessa la riduzione al 50% della cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, in quanto possessori della certificazione in qualità UNI EN ISO 9001:2008?

Risposta:  L'importo della cauzione provvisoria  è ridotto del 50%  per i concorrenti ai quali sia stata rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie EN ISO 9000. (vedi  disciplinare  art. 10 punto 7)

Quesito: In merito all'Offerta tecnica: E' possibile utilizzare una formattazione differente rispetto ai criteri indicati a pag 21 del Disciplinare di gara per la redazione di tabelle esplicative? Inoltre, il sommario si ritiene compreso nelle 25 cartelle massime da presentare?

L'offerta tecnica deve essere siglata in ogni pagina e firmata per esteso sull'ultima? Oppure la firma per esteso deve essere apposta su ogni pagina?

Sono ammessi allegati? (Ad esempio curriculum vitae).

Risposta:  Riguardo alle modalità di formulazione  e sottoscrizione  dell'offerta tecnica è necessario attenersi  puntualmente  alle  indicazioni del disciplinare di gara (art. 15 punti 1,2,3).

Per quanto riguarda il sommario lo stesso non è compreso nelle pagine della relazione tecnica.   Il concorrente ha la facoltà di presentare documentazione dimostrativa di quanto illustrato                      nella proposta tecnico-organizzativa. In ogni caso la Commissione potrà valutare, ai fini    dell'attribuzione dei punteggi, esclusivamente il contenuto della predetta proposta.

●Quesito: Le ore impiegate per l'eventuale accompagnamento in uscite scolastiche, sono già comprese nel monte ore indicato da Capitolato Speciale?

Risposta:  Il monte  ore indicato  nei documenti di gara  è comprensivo di tutte le attività.

●  Quesito: Si chiede di specificare se sia da prevedere una forma di rimborso per i pasti deli operatori, da parte della ditta aggiudicataria ed eventualmente qual è il costo  del pasto.

Risposta:  Non è previsto  negli atti di gara il rimborso per i pasti degli operatori.

● Quesito: In merito al punto relativo alla documentabilità dell'esperienza del coordinatore del servizio, sia sufficiente autodichiarare in sede di offerta tecnica le esperienze o se sia necessario allegare le certificazioni di servizio:

Risposta: L'esperienza del coordinatore del servizio può essere autodichiarata   purchè documentabile.

 

F.to Il Responsabile del Procedimento                                                      F.to   Il Dirigente

           Dott.ssa M. Giampietro                                                             Dott.ssa M. Laura Ottavi

 

 

Allegati

Contenuto creato il 30-06-2014 aggiornato al 12-09-2014

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